Proteggere con password una cartella?

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
55
Ragazzi vi pongo un semplice quesito.. è possibile su linux proteggere una cartella con una password da immettere nel momento in cui si tenta di accedere alla cartella? Mi sono stufato che tutti si facciano i miei affari-.- Grazie!!

Ragazzi vi pongo un semplice quesito.. è possibile su linux proteggere una cartella con una password da immettere nel momento in cui si tenta di accedere alla cartella? Mi sono stufato che tutti si facciano i miei affari-.- Grazie!!

Ciao. Una rapida ricerca su google avrebbe risposto alla tua domanda. In ogni modo, puoi andare sulla cartella con il tasto destro e:

usare il comando "cifra";

andare su proprietà e poi permessi.

Vedi tu quale si adatta meglio alle tue necessità. Questo almeno su ubuntu. Per altre distro ti lascio il piacere di scoprire da solo la soluzione.

;)

veramente ci ho provato gia prima di porre la domanda xD però su permessi non mi da niente per impostare pass.. mi fa scegliere solo i livelli di accessibilità per i vari utenti connessi al pc.. per questo chiedevo!

o procedi con la cifratura, oppure crei un account, stabilisci che la cartella dell'account è accessibile solo al proprietario, e così facendo puoi accedervi sia attraverso sudo, che attraverso l'utente nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro