Prossimo computer pareri

Pubblicità

venomnp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, prima di cominciare voglio fare i complimenti per il sito: davvero ottimo e ricco di argomenti utili ed interessanti :):)

Allora, con un budget di 700€ giusti giusti ho fatto un preventivo dal sito Prokoo per un nuovo PC Gaming e, dato che non sono alle prime armi, credo di aver assemblato un buon pc in rapporto qualità-prezzo. Però ovviamente vorrei avere qualche consiglio da chi ne sa più di me prima di procedere agli acquisti. Vi elenco i pezzi:

ALIMENTATORE: Inter Tech 750w

CPU: Intel Core i7 2600 3.4 GhZ (non mi interessa l'overclock della serie k)

HARD DISK: Seagate Barracuda 500Gb SATA 3

RAM: Corsair Vengance DDR3 8Gb (2 dimm da 4) PC12800 1600 MhZ

MOTHERBOARD: Gigabyte PH67A USB 3.0 2X PCI-EXPRESS

SCHEDA VIDEO: Sapphire HD6950 2GB GDDR5

che ne dite?non vi chiedo di trovarmi dei pezzi migliori ma solo di darmi un'opinione sul pc che sono riuscito ad assemblare con 700€, grazie in anticipo:ok::ok::ok:

penso che 750w non mi facciano male proprio per niente...magari si, consumo un po di più, ma per 45 euro è un alimentatore più che ottimo secondo me

io ti consiglio di prendere come processore i5 2500 che in gaming le differenze cn il 2600 sono molto poche e con i soldi che risparmi prenderti uno spinpoint f4 da 320 gb per il sistema operativo

sai qual'è il fatto?che in futuro già prevedo un crossfire di 6950 (ecco perchè l'alimentatore da 750) e penso che un i7 sia più adatto alla situazione...e comunque le differenze in-game dei 2 processori sono abissali fidati

....gli alimentatori si pesano in ampère non in watt...
per la tua configurazione vai dai 35 ampère per un single gpu
oppure 45 per un crossfire.

sai qual'è il fatto?che in futuro già prevedo un crossfire di 6950 (ecco perchè l'alimentatore da 750) e penso che un i7 sia più adatto alla situazione...e comunque le differenze in-game dei 2 processori sono abissali fidati

Abissali? :look: In FullHD la differenza è quasi nulla dal momento che i giochi non riescono a sfruttare i threads dell'i7... Le minime ed impercettibili differenze che si sentono in game sono da ricercarsi semmai nella frequenza leggermente più alta dell'i7 2600! Quindi, come ti hanno già suggerito, prendi un i5 2500 e non te ne pentirai! IO con 700€ prenderei cmq componenti da overclock, per aumentare la longevità del pc e per avere maggiori prestazioni in caso di un futuro sistema multi GPU!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro