Proprietà di Data Link e oledb32.dll

Pubblicità

giorgiogio48

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao amici,
in VB6 ma anche in VB 2005 Express non mi compariva più la finestra "Proprietà di Data Link" che, come sapete, compare quando bisogna stabilire una connessone con un Database. Allora mi sono costruito con il Blocco Note un file .udl e quando ci cliccavo su mi compariva un errore di cui non ricordo più il testo ma che faceva riferimento alla libreria oledb32.dll. Poichè in precedenza avevo scaricato degli aggiornamenti automatici da winxp ho pensato che il problema me lo aveva dato qualche aggornamento per l'appunto.
Comunque, dopo tante ricerche, ho pensato di prendere la libreria oledb32.dll dal S.O win2000 e di copiarla nella cartella dove c'era la stessa libreria in winxp. A questo punto cliccando sul file .udl mi è ricomparsa la finestra "Proprietà di Data Link"!!
Ma ora non mi siego una cosa: la versione della liberia presa da win2000 è 2.52.6019.0. Quella presente in winxp prima della sovrascrittura con la libreria di win2000 era 2.71.9030.0.
Dopo la sovascrittura la libreria in winxp ha preso automaticamente la versione 2.81.117.0. Non mi spiego come questo sia potuto accadere. Sapreste spiegarmi la cosa?
Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top