Proprietà connessioni di rete lente ad aprirsi in Windows XP

newdatasystem

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno.
Ho un problema che riguarda le connessioni di rete in Windows XP.
Spero di riuscire a farmi capire.

Su un PC che precedentemente è stato preso da uno di quei virus della polizia postale falsa, è sorto il problema che quando si cerca di impostare gli indirizzi IP, o comunque si cerca di visualizzare le proprietà, di una connessione di rete (LAN o wireless che sia), nel fare clic destro sulla scheda di rete in Connessioni di rete di Windows XP, impiega 2-3 minuti affinchè venga fuori il menù contestuale del clic destro, per poi impiegare altri 2-3 minuti dopo aver fatto clic su Proprietà.

Le prove che ho fatto sono state le seguenti:
- ripristino dei criteri di protezione originali di XP, utilizzando il comando sfc /scannow
- riscrittura del sistema
- sostituzione dei driver delle schede di rete e anche delle schede di rete stesse
- controllo virus e malware (con Avira e Malwarebytes) e controllo di virus sull'MBR (TDSSKiller)

A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma hai proprio formattato oppure cosa intendi per riscrittura sistema operativo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Per riscrittura intendo l'aver sovrascritto XP usando il CD di installazione.

ti direi che forse la vecchia installazione ha lasciato dello sporco prova a fare una installazione pulita del sistema
 

newdatasystem

Nuovo Utente
4
0
Mi piacerebbe fare un'installazione pulita, ma sopra ho dei programmi di contabilità in DOS che non so poi come fare a reinstallarli e non posso nemmeno chiedere assistenza alla software house, dato che è fallita -.-
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!