#- Proposte per la sezione -#

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
Proposte per la sezione

Ciao a tutti i frequentatori di questa piccola sezione.
Chiedo il vostro aiuto per migliorarla ed arricchirla.

In questo topic potrete postare una serie di proposte per nuovi thread, guide, recensioni (fatte da noi) e altro a richiesta.

La prima proposta la faccio io:
Un topic in cui vengano raccolte tutte le news sull'opensource al quale ognuno di noi può aggiungere un post dove viene riportata una news di un sito esterno o di qualunque altra fonte.

/*---------------------------------------------------
Proposte:
  • Topic su news ed aggiornamenti sul mondo opensource
  • Topic guida sui SW open migliori
  • Topic screen del desktop delle distribuzioni da noi utilizzate
  • Gaming su linux: prove degli utenti

*/---------------------------------------------------

Ora a voi la parola, tutte le proposte saranno riportate in questo primo post e valutate da tutti.

Vi ringrazio per la collaborazione

Xfire.

Ultima modifica:
io innanzitutto suddividerei la sezione in: linux per principianti (domande e argomenti correlati alla prima installazione), e poi un'altra sezione per i vari bug e tutto il resto.

io innanzitutto suddividerei la sezione in: linux per principianti (domande e argomenti correlati alla prima installazione), e poi un'altra sezione per i vari bug e tutto il resto.

Un sogno, per ora le divisioni di sezione non sono ammesse :(

ok però io avanzo la proposta di aprire un topic ufficiale sulle applicazioni opensource migliori disponibili per il pinguino

Gaming su linux: prove degli utenti.
questa la stavo per proporre :D
cmq una variante, aprire un topic su wine e sui problemi

Gaming su linux: prove degli utenti.
questa la stavo per proporre :D
cmq una variante, aprire un topic su wine e sui problemi

Si può fare tutto ma ci vuole tempo.
Trovare qualcuno esperto su tutto è molto difficile.

Chiunque può aprire uno dei topic elencati sopra.
Io offro la mia collaborazione per qualsiasi iniziativa, si comincia sempre con poco ;)

Si potrebbe poi parlare nelle sezioni ubuntu delle distribuzioni ubuntu e kubuntu per netbook postando magari anche alcuni screenshot

posso proporre una cosa un pò "strana"!? ma perchè non scriviamo un topic sulla "filosofia" e sull'etica del mondo GNU!?

dopo una breve rassegna sulle principali tipologie di "brevetti" (closed, open) e "licenze" (gnu, bsd, closed).

posso proporre una cosa un pò "strana"!? ma perchè non scriviamo un topic sulla "filosofia" e sull'etica del mondo GNU!?

dopo una breve rassegna sulle principali tipologie di "brevetti" (closed, open) e "licenze" (gnu, bsd, closed).

Tutto va bene, io sinceramente non me la sento di trattare il tema per via del tempo che ho a disposizione.

Se ti va di portare avanti l'iniziativa ne sarei felice :)

Viste le ultime news nella home, direi che è tempo di imbastire un topic "Linux Browsers War" per sfidarci con il benchmark peacekeeper...chi ci sta? :D

Io da principiante propongouna una guida, che secondo me sarebbe utilissima, sulle vare versioni di linux. Quale voi esperti consigliate? E quale distrubuzione è meglio per far cosa...?
Potreste spiegare per esempio la differenza tra GNOME/KDE e tante altre cose. Dott.Gonzo una volta mi ha pure detto di informarmi sui repository. Differenze sui file system, bootloader e tantissime altre cose.
Fare una guida del genere sarebbe utilissima per chi decide di provare il mondo linux. Voi che ne pensate??? :)

Io da principiante propongouna una guida, che secondo me sarebbe utilissima, sulle vare versioni di linux. Quale voi esperti consigliate? E quale distrubuzione è meglio per far cosa...?
Potreste spiegare per esempio la differenza tra GNOME/KDE e tante altre cose. Dott.Gonzo una volta mi ha pure detto di informarmi sui repository. Differenze sui file system, bootloader e tantissime altre cose.
Fare una guida del genere sarebbe utilissima per chi decide di provare il mondo linux. Voi che ne pensate??? :)

qualche giorno fa ho scritto un post proprio per questo:

http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...noscere-prima-di-provare-gnu-linux-guida.html

anzi, se potessi dirmi se lo trovi esaustivo, sarebbe cosa buona.... Ho cercato di essere sintetico e cmq non so se sono riuscito a mettermi nei panni di chi non ha idea dell'argomento GNU/Linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro