• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Proposta sezione grafica slegata da "Digital imaging"

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,604
Punteggio
143
Salve, da grafico per lavoro e appassionato, notavo che il forum manca di una sezione dedicata alla grafica, 3D o 2D, raster o vettoriale che sia. Mi spiego, attualmente tutte le discussioni del genere sono racchiuse nella sezione Digital Imaging, che racchiude sotto-sezioni varie più quella legata al software. Quest'ultima però trovo che sia un pò troppo generica e le discussioni all'interno spaziano su argomenti anche slegati e molto distanti tra loro.
Mi chiedevo, qualora gli amministratori e i moderatori fossero aperti alla mia linea di pensiero e trovassero interessante la mia critica (nel termine più buono possibile), se fosse possibile l'apertura di una sezione dedicata alla grafica in tutte le sue forme e che racchiuda sotto-sezioni legate agli argomenti che con essa hanno a che fare.
Alcuni possibili argomenti
- Comunicazione visiva e strategia di comunicazione (la parte teorica)
- Grafica pubblicitaria (tutto ciò che con essa ha a che fare, tipografia, stampa/pre-stampa, software professionale, font professionali, impaginazione etc.)
- Rendering e modellazione 3D (Motori di rendering, software, post-produzione, WIP in corso etc)
- Grafica amatoriale (software freeware o alternativo a quello professionale e anche costoso)

Sarebbe un modo per guadagnare un maggiore ordine su un argomento importante come questo!

Aspetto un parere dai moderatori ma anche dai forumisti in generale!

Ultima modifica:
Pareri? :giudice:
Mi piacerebbe anche mettere qualche tutorial (indifferentemente dall'approvazione o meno)!

L'idea mi piace. Nella sezione grafica inserirei magari anche una sottosezione Cad.

Ultima modifica:
anche a me l'idea pare molto interessante quindi per quel che mi riguarda sarei tra i favorevoli all'iniziativa :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro