Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,604
- Punteggio
- 143
Salve, da grafico per lavoro e appassionato, notavo che il forum manca di una sezione dedicata alla grafica, 3D o 2D, raster o vettoriale che sia. Mi spiego, attualmente tutte le discussioni del genere sono racchiuse nella sezione Digital Imaging, che racchiude sotto-sezioni varie più quella legata al software. Quest'ultima però trovo che sia un pò troppo generica e le discussioni all'interno spaziano su argomenti anche slegati e molto distanti tra loro.
Mi chiedevo, qualora gli amministratori e i moderatori fossero aperti alla mia linea di pensiero e trovassero interessante la mia critica (nel termine più buono possibile), se fosse possibile l'apertura di una sezione dedicata alla grafica in tutte le sue forme e che racchiuda sotto-sezioni legate agli argomenti che con essa hanno a che fare.
Alcuni possibili argomenti
- Comunicazione visiva e strategia di comunicazione (la parte teorica)
- Grafica pubblicitaria (tutto ciò che con essa ha a che fare, tipografia, stampa/pre-stampa, software professionale, font professionali, impaginazione etc.)
- Rendering e modellazione 3D (Motori di rendering, software, post-produzione, WIP in corso etc)
- Grafica amatoriale (software freeware o alternativo a quello professionale e anche costoso)
Sarebbe un modo per guadagnare un maggiore ordine su un argomento importante come questo!
Aspetto un parere dai moderatori ma anche dai forumisti in generale!
Mi chiedevo, qualora gli amministratori e i moderatori fossero aperti alla mia linea di pensiero e trovassero interessante la mia critica (nel termine più buono possibile), se fosse possibile l'apertura di una sezione dedicata alla grafica in tutte le sue forme e che racchiuda sotto-sezioni legate agli argomenti che con essa hanno a che fare.
Alcuni possibili argomenti
- Comunicazione visiva e strategia di comunicazione (la parte teorica)
- Grafica pubblicitaria (tutto ciò che con essa ha a che fare, tipografia, stampa/pre-stampa, software professionale, font professionali, impaginazione etc.)
- Rendering e modellazione 3D (Motori di rendering, software, post-produzione, WIP in corso etc)
- Grafica amatoriale (software freeware o alternativo a quello professionale e anche costoso)
Sarebbe un modo per guadagnare un maggiore ordine su un argomento importante come questo!
Aspetto un parere dai moderatori ma anche dai forumisti in generale!
Ultima modifica: