prooblemi di lentezza e blocco pc

Pubblicità
hai provato anche un solo banco alla volta in tutti gli slot?
poco fa ho avuto un problema strano con un mio amico, praticamente il sistema si avviava soltanto se non inserive due moduli in dual channel:skept:

per il cambio scheda madre, vai tranquillo che la tua va ancora benissimo, compra un bel kit 2x2 di memoria pc8500 tipo corsair, vdata,... che sono ottime e hanno compatibilità certa con la tua scheda!

e quando installerai win7, perchè puoi farlo tranquillamente, non è come vista che drena risorse, è meno spietato:) prediligi una versione a 64 bit che rileva e gestisce tutta la memoria:sisi:

ciao e grazie , ho provato ad inserire i 2 banchi 1066, uno alla volta su tutti i 4 slot: sempre male. a tal proposito su quali slot devo inserirli ora che ho installato solo i 2 banchi da 800, (DIMM A1, DIMMA2, DIMMB1,DIMMB2), c'è una regola?
"kit 2x2 di memoria pc8500 tipo corsair, vdata,..." io lo interpreto come 2 banchi a 2GB ma, la marca , la frequenza ecc? potresti darmi qualche indicazione più precisa e quanto costano?
Grazie ancora

scusate ma questa è l'ultima domanda che vi pongo:
quale di questi 2 tipi posso installare?
1 CORSAIR Memoria PC Dominator 2 x 2 GB DDR2-1066 PC-8500 CL5 (TWIN2X4096-8500C5DF)
2 CORSAIR Memoria PC Dominator 2 x 2 GB DDR2-1066 PC-8500 CL5 (TWIN2X4096-8500C5D)

Grazie ancora
Stefano

anke secondo me sono le ram! a me ha dato gli stessi problemi...certo il pc era differente era un pentium 4..peòr dava lo steso problema..a volte nn si accendeva nemmeno!

scusate ma questa è l'ultima domanda che vi pongo:
quale di questi 2 tipi posso installare?
1 CORSAIR Memoria PC Dominator 2 x 2 GB DDR2-1066 PC-8500 CL5 (TWIN2X4096-8500C5DF)
2 CORSAIR Memoria PC Dominator 2 x 2 GB DDR2-1066 PC-8500 CL5 (TWIN2X4096-8500C5D)

Grazie ancora
Stefano
sono identici solo che il primo ha in bundle il corsair air flow un dissipatore attivo per le ram....più scenico che utile...:ok:

c è la lista delle ram compatibili con la tua scheda sul sito asus, se non riporta nulla puoi star tranquillo altrimenti attieniti a quello che c ès critto!

Ho fatto quello che mi avete consigliato, ho tolto tutti i banchi vecchi e ho montato 2 banchi da 2 G della Corsair mod TWIN2X4096-8500C5D, li ho montati sui 2 sochet gialli (spero di aver fatto giusto per abilitare il dual channel)
Il mio problema ora è come settare il bios qualcuno può darmi qualche info?:boh: (la MB è la P5K), o posso anche usarle senza settare niente?:boh: Vi ricordo che non uso il pc per giochi ma solo per grafica (photoshop) e uso domestico
Grazie ancora:ok:

oxide sempre presente:inchino:
allora sono entrato nel bios(sto facendo esperienza), in ADVANCED sono entrato in JUMPER FREE CONF ed ho messo:
DRAM FREQ da AUTO a DDR21066MHz
DRAM TIMING CONTROL da AUTO a MANUAL, e mi si è aperto un sottomenu:
CAS LATEENCY=5,
RAS TO CAS DELAY=5
RAS PRE TIME=5
RAS ACT TIME=15
REF CICLE TIME e WRITE RECOVERY TIME e WRITE TO READ DELAY e READ TO PRE TIME= AUTO
questo è il risultato ma non capisco perchè la freq ora viene vista da CPUZ a 534 MHz, ed inoltre non ho capito se e come devo settare la tensione che mi sembra deve essere messa a 2.1 volt
Grazie infinite delle risposte che mi darete:ok:

oxide sempre presente:inchino:
allora sono entrato nel bios(sto facendo esperienza), in ADVANCED sono entrato in JUMPER FREE CONF ed ho messo:
DRAM FREQ da AUTO a DDR21066MHz
DRAM TIMING CONTROL da AUTO a MANUAL, e mi si è aperto un sottomenu:
CAS LATEENCY=5,
RAS TO CAS DELAY=5
RAS PRE TIME=5
RAS ACT TIME=15
REF CICLE TIME e WRITE RECOVERY TIME e WRITE TO READ DELAY e READ TO PRE TIME= AUTO
questo è il risultato ma non capisco perchè la freq ora viene vista da CPUZ a 534 MHz, ed inoltre non ho capito se e come devo settare la tensione che mi sembra deve essere messa a 2.1 volt
Grazie infinite delle risposte che mi darete:ok:
tutto ok!!!
534x2=1068mhz:ok:

concordo con naruto, hai anche impostato le latenze complimenti :D
per aumentare il voltaggio delle ram, se non erro sempre in jumperfree configuration trovi un comando vdimm voltage impostato di default a 1.8 o poco piu.
portalo a 2.1 per dare piu stabilità al sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro