DOMANDA Pronuncia termini ADSL

Pubblicità

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
97
Tra un mesetto il tecnico Tim verrà a casa mia per fare l'impianto e collegarli all'ADSL.
E io gli farò qualche domanda.
Partendo prevenuto.
Pronuncia mia:
DSLAM: dislam
ATM: a ti emme
ETH: ethernet
VDSL: vudiesseelle
FTTC: effe ti ti ci
FTTH: effe ti ti acca
Grazie,leggere non vuol dire parlare, scrivo questo post perché già mi sbagliat con gli Intero core, dicevo Intel core " ai " seven anziché " i " seven
Anche se credo siano corretti tutti e due.
Per questo chiedo se la pronuncia è corretta, e se potete correggetemi:D

Se parli in "italiano" :D la pronuncia è corretta ma sono sigle in inglese... Comunque in inglese la "i" si pronuncia "ai" quindi avevi ragione se parlavi in inglese... Purtroppo l'inglese non è la lingua degli "itagliani" quindi adeguati...:blau:

:D
Se parli in "italiano" :D la pronuncia è corretta ma sono sigle in inglese... Comunque in inglese la "i" si pronuncia "ai" quindi avevi ragione se parlavi in inglese... Purtroppo l'inglese non è la lingua degli "itagliani" quindi adeguati...:blau:
Ma almeno dislàm è giusta?

Grazie,leggere non vuol dire parlare, scrivo questo post perché già mi sbagliat con gli Intero core, dicevo Intel core " ai " seven anziché " i " seven
:skept:
io qui pronuncio "i sette"... quando poi vado negli States mi adeguo ma finchè sono italiano

computer lo pronunci compiuter o kəmˈpjuːtə senza r ? ecco appunto :rolleyes:

:skept:
io qui pronuncio "i sette"... quando poi vado negli States mi adeguo ma finchè sono italiano

computer lo pronunci compiuter o kəmˈpjuːtə senza r ? ecco appunto :rolleyes:
Normalmente " compiuter", durante le interrogazioni di inglese " compiutah"

Direi che sono acronimi quindi se li pronunci in italiano va benissimo anche perche' penso che il tecnico risponderebbe "itieich de che ????"

Direi che sono acronimi quindi se li pronunci in italiano va benissimo anche perche' penso che il tecnico risponderebbe "itieich de che ????"
In fondo lui passa solo cavi tra i buchi nel muro,sarà pure un muratore che usa un golden modem cliccando tasti a memoria:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro