PROBLEMA Prompt:Impossibile trovare i file di origine (errore 0x800f081f)

Pubblicità

Faella2000

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti, ieri ho lanciato Sfc/scannow è mi ha segnalato un errore che non può risolvere.
ho seguito tutta la procedura di Avvio pulito che consiglia di fare in questi casi il forum di Microsoft ma niente.
Qualcuno ha qualche idea? le ho provate tutte: ho disattivato l'antivirus, ho fatto la scansione con Wise reg cleaner, ho disattivato tutti i servizi e le attività all'avvio.
Vi metto alcuno screen per capire meglio.
P.S. Per la cronaca il pc va bene ci gioco ad alcuni degli ultimi titoli e girano bene. Non è neanche un mese che ho rinstallato il so, defframento il disco quasi tutti i giorni credevo bastasse. Ho installato due software per la manutenzione del pc Advaced Systemcare e Smartdefrag potrebbero essere loro il problema? e un'altra cosa mentre facevo la scansione (sfc) non mi sono accorto che Windows si stava aggiornando (senza nessun preavviso naturalmente) potrebbe essere stato questo il problema?
I5 4460
Asrock z97m pro4
Msi geforce 1050ti doppia ventola
Hyperx ddr3 1333mhz 8 gb (banco singolo)
Hdd Seagate 1 tb
Lc-power 560 watt 80 plus silver

Allegati

• error.webp
    error.webp
    39.2 KB · Visualizzazioni: 130
  • sfc.webp
    sfc.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 113
Salve a tutti, ieri ho lanciato Sfc/scannow è mi ha segnalato un errore che non può risolvere.
ho seguito tutta la procedura di Avvio pulito che consiglia di fare in questi casi il forum di Microsoft ma niente.
Qualcuno ha qualche idea? le ho provate tutte: ho disattivato l'antivirus, ho fatto la scansione con Wise reg cleaner, ho disattivato tutti i servizi e le attività all'avvio.
Vi metto alcuno screen per capire meglio.
P.S. Per la cronaca il pc va bene ci gioco ad alcuni degli ultimi titoli e girano bene. Non è neanche un mese che ho rinstallato il so, defframento il disco quasi tutti i giorni credevo bastasse. Ho installato due software per la manutenzione del pc Advaced Systemcare e Smartdefrag potrebbero essere loro il problema? e un'altra cosa mentre facevo la scansione (sfc) non mi sono accorto che Windows si stava aggiornando (senza nessun preavviso naturalmente) potrebbe essere stato questo il problema?
I5 4460
Asrock z97m pro4
Msi geforce 1050ti doppia ventola
Hyperx ddr3 1333mhz 8 gb (banco singolo)
Hdd Seagate 1 tb
Lc-power 560 watt 80 plus silver

Incomincia col rimuovere Advanced SystemCare che è una porcata e anche Smartdefrag visto che il defragger di Windows basta e avanza (il defrag fallo una volta ogni una o due settimane, puoi impostare una pianificazione automatica se desideri che il sistema faccia in automatico). Se sfc /scannow ha rilevato dei problemi non risolvibili, esegui questi due comandi da prompt come amministratore (esegui il primo e dopo che ha finito esegui il secondo) e posta dei risultati:
1) DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth

2) DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

Installa poi Ccleaner e fai un po' di pulizia di file inutili e di registro

EDIT: Pardon, non ho visto le immagini, ho notato che DISM già lo hai eseguito ^^' , rimuovi ugualmente quei due programmi che ho detto prima però che aiutano ben poco.
Generalmente però questi problemi che ti trova sfc o DISM non sono gravi, seppur comunque qualcosa che non vedi non funziona. Prova a fare come dice e usa il comando /Source e vedi che spunta fuori

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro