Prompt dos disabilitato dall'admin

  • Autore discussione Autore discussione Son
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Son

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti sono nuovo di questo forum e dato che ho visto che c'è parecchia competenza qui vorrei provare ad esporvi il mio problema tanto ormai ho tentato di tutto...
qualche giorno fa ho aperto un exe che non dovevo aprire che conteneva un virus, se ho capito bene si tratta del ciadoor.x, una variante che solo panda riconosce nella sua enciclopedia dei virus, nemmeno symantec ne sà nulla, cmq il virus in questione mi ha disabilitato task manager, regedit, prompt di dos, mi da problemi con i firewall e con le porte come se le controllasse lui.
riesco a riabilitare senza troppi problemi il regedit e il taskmng accedendo ai file di registro con un tool apposito, ma per riabilitare il prompt di dos che quando lo apro mi dice semplicemente "prompt dei comandi disabilitato dall'amministratore, premere un tasto per continuare" nn sò proprio dove mettermi mano, nn ho idea di quali registri devo andare a cercare per ripristinarlo, senza contare che se provo a disinstallare panda dato che lo odio come antivirus al prossimo riavvio il virus si restora, ovvero ridisabilita tutto e chissà quali altre porcherie fa che ancora non ho notato...
non è ne su msconfig tra gli eseguibili, ne su /run di windows nel registro, da dove si carica sto virus non ne ho idea, cmq per ora la cosa che vi chiedo e che mi preme di + è riavere il controllo sul prompt, spero che qualcuno sappia come posso fare, grazie per l'attenzione : )
 
Prova così... :)


Message: "The command prompt has been disabled by your administrator"



When you attempt to run CMD.exe or a batch file, you may receive the message "The command prompt has been disabled by your administrator". This is caused by restrictions placed in Registry. DisableCMD value is set to 1 or via Group Policy. To enable Task Manager, try any of these methods:

Method 1: Using the console registry tool

Click Start, Run and type this command exactly as given below: (better - Copy and paste)




Method 2: Edit the registry directly

Open Registry Editor (Regedit.exe) and navigate to:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\System]

In the right-pane, double-click DisableCMD and set it's data to 0


Method 3: Using Group Policy Editor in Windows XP Professional.

Click Start, Run, type gpedit.msc and click OK.

Navigate to User Configuration \ Administrative Templates \ System

Double-click the Prevent access to the command prompt

You can then disable or set the policy to Not Configured. Disabling or setting this policy to Not Configured should solve the problem.
 
grazie infinite nn la trovavo proprio quella chiave : )
ho ancora mille problemi ma almeno ho accesso sia al regedit che al task e al prompt ^^
 
toby sai per caso dirmi se su xp home ho modo di installare il gpedit.msc? ha funzioni che mi interessano parecchio per eliminare il virus ma purtroppo su home nn c'è, magari te sai come posso implementarlo o qualche programma che lo emula?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top