PROBLEMA Promox PCIE NIC passthrough blocca tutto

Pubblicità

peg87

Utente Attivo
Messaggi
1,441
Reazioni
132
Punteggio
85
Buongiorno,
ho un problema con proxmox. Sono alle prime armi.
Sto provando a configurare una VM opensense, e volevo provare a passare la NIC fisica della wan alla macchina.
preciso che tecnicamente quella NIC non è stata associata ad alcun Linux Bridge.
Tuttavia quando provo ad avviare alla macchina perdo la connessione a Proxmox e l'unica cosa che posso fare è riavviare fisicamente il server.

Questo è il mapping della scheda:
1715589771272.webp

Sicuramente sto sbagliando io.
 
Perché lo sconsigli?
Il problema è sempre quello dello speed test castrato, quindi volevo provare a vedere se usando direttamente un scheda di rete risolvevo il problema.
In ogni caso ho dato una letta veloce alla guida e quando dice di impostare i paramentri "as you wish" mi lascia un po' perplesso...
 
Per fare un confronto, questo è un Opnsense che ho da un cliente

1715605059078.webp

Ci sono vari bridge perché gestisco più sottoreti fisicamente separate, i bridge sono i classici bridge linux, come schede di rete ho delle pci express dual ethernet con chipset Intel 82575EB
1715605291316.webp


La CPU è un quad core
1715605239709.webp


Zero problemi e gli speedtest vanno al massimo della connessione del cliente è una 600Mbps simmetrica PAC/PAL

Un iperf tra PC e firewall raggiunge sui 960Mbps quindi banda piena

Sinceramente non vedo come possano essere problemi legati alle schede di rete

Se vuoi fare passthrough prova, devi avere una scheda ethernet pci express dedicata oltre a quella a cui colleghi il vmbr0 base di proxmox, non dovrebbe dare problemi, ma non ho mai provato perché non ne ho mai avuto necessità
 
Il metodo di acquisizione IP non vedo come possa essere collegato a problemi di velocità...