DOMANDA Prolungamento rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flippy87

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti! :ciaociao:
Spero di aver iniziato questa discussione nella sezione giusta. :utonto:

Vi scrivo perchè vorrei potenziare la mia rete wifi ma non so cosa mi convenga acquistare.
In questo momento in casa ho una centralina Fastweb connessa ad una Timecapsule (Apple). Quest'ultima manda il segnale wifi.
Il mio problema è che il segnale non arriva dall'altra parte della casa (è distante e ci sono i muri un po' spessi).
Pensavo di acquistare un dispositivo da attaccare alla corrente in mezzo alla casa, così riceve il segnale e lo ritrasmette. Se si, quale mi consigliate?
Altre opzioni?

Ultime due cose:
1. Il mio budget sarebbe di circa 50-100 €.
2. Sarebbe fantastico se il segnale riuscisse ad arrivare anche a casa di mia nonna (è al piano di sopra ma in diagonale, cioè non l'appartamento esattamente sopra).

Grazie mille a tutti quanti! :ciaociao:
Filippo

- - - Updated - - -

Nessuno che possa consigliarmi? :(

Grazie per la risposta! :)
Ho notato che il secondo postato costa praticamente il doppio del primo.,.la differenza di prezzo è data dalla potenza maggiore? Secondo voi con uno di questi due mi sarà possibile arrivare fino al piano superiore? Altrimenti forse mi può bastare il più economico tra i due...
Uff, scusate, di ste cose proprio non ci capisco :(

Ho notato che il secondo postato costa praticamente il doppio del primo

ho voluto darti una alternativa migliorativa come caratteristiche rispetto a quello postato da jobber e ovviamente anche il prezzo riflette la scelta, ma siamo sempre nel budget assegnato, se vedi qui TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps Range Extender Universale / Ripetitore Wi-Fi (WPS, Semplice da configurare): Amazon.it: Informatica dopo Descrizione prodotto troverai una tabella comparativa nella quale troverai entrambi i prodotti, per farla breve questo in piu' ha la doppia banda wifi (2.4GHz 300Mbps +5GHz 433Mbps, ma ovviamente i tuoi prodotti devono supportare anche la 5ghz altrimenti non la puoi utilizzare) i protocolli a/ac (e quindi sono presenti tutti protocolli possibili, se hai un dispositivo che accetta ad esempio il migliore che e' ac lo utilizza altrimenti retrocede a quello immediatamente precedente) e la porta lan per connettere eventuali prodotti non dotati di supporto wireless, se vai a leggerti le recensioni dei clienti che hanno gia fatto l'acquisto troverai la risposta ai tuoi dubbi, poi e' chiaro che ogni caso fa' storia a se nel senso che bisogna vedere come e' fatta casa tua in fatto di muri divisori ed eventuali ostacoli, ma comunque hai 30 giorni per eventualmente provare il prodotto e recedere dall'acquisto se insoddisfatto e senza motivare la causa, a tuo carico resta solo il costo del trasporto per la restituzione ...

Grazie mille!! Ora valuto tra i due...mi pare di capire che considerando ciò che ho a casa non sfrutterei le caratteristiche del modello più avanzato...Potrei anche prenderlo ma mi troverei con la stessa potenza che avrei se prendessi quello "base"... :(
Mi sa che non riuscirò a far arrivare la rete al piano di sopra...

Ah...un altra informazione...si possono montare due di questi dispositivi in serie? Per esempio uno ogni 8 metri in modo da far arrivare il segnale più lontano...

Grazie,
Filippo

Perché non usare un Airport Express come estensore? Non avrai alcun problema di compatibilità dato che è sempre Apple e devo dire che funziona a meraviglia: la uso da 6 anni come extender prima di Airport Extreme e poi di Time Capsule.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro