prolunga per mouse e tastiera

Pubblicità

Francesco1990

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve gioco a sparatutto online e altri giochi dove c'è bisogno di una buona reattività del mouse, purtroppo a causa della distanza ho dovuto comprare mouse e tastiera wireless.
Ora vorrei usare un prolunga (per intenderci bastano quei dispoditivi con pluriattacco usb dove attaccare mouse e tastiera wired.
Il mio dubbio è:con la prolunga il mouse e la tastiera perdono molto di velocità? mi conviene lasciare il mouse e tastiera wireless?

Grazie in anticipo :)

Allora... Essenzialmente se il mouse ha il connettore placcato in oro perdi comunque pochissimo in latenza... Guarda, è più che altro una questione di marketing (parlando di gaming mouse). Se il polling rate del mouse è di 1000Hz (e 500Hz sono già più che sufficienti) la prolunga usb dovrebbe comunque garantire al 100% di raggiungere questa frequenza di aggiornamento attraverso le porte usb anche utilizzando prolunga. Certo, da un punto di vista fisico allungando il circuito aumenti la resistenza ecc. quindi un po di segnale lo perdi, ma è tutta teoria. In pratica non è percettibile, anzi, non è proprio rilevante... Ciao.

PS: prendi prolunghe separate per ogni dispositivo di input, per evitare problemi di incompatibilità o di numero massimo di input da singola porta usb che il pc riesce a gestire (dipende dalla motherboard spesso o anche dalla prolunga stessa) ...

PPS: secondo me la tastiera puoi tenerla wireless... Il tempo di risposta dovrebbe essere sufficientemente breve da permetterti di giocare in modo ottimale anche con quella. Discorso diverso per il mouse, specialmente se è un po vecchiotto le latenze potrebbero non essere delle migliori...

Ciao.

Grazie :) cm faccio a vedere se il connettore è placcato in oro? il mouse me lo dovrebbero dare ma è un normalissimo mouse non da gaming.

Prego, di nulla :ok: ... Comunque per la tua domanda...
:asd: ... Si vede dal connettore. Se è normalissimo comunque non lo è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro