JackZ750
Utente Attivo
- Reazioni
- 234
- Punteggio
- 50
ciao a tutti, sto finendo di cablare casa e ho avuto la bella idea di portarmi una presa a muro vicino alla scrivania per la porta console dello switch (la scatola a muro per i cavi di rete c'è già e ho un posto libero, niente ulteriori buchi nei muri o altro....c'è praticamente la predisposizione).
quello che voglio fare:
-esco dalla porta console con il cavo cat5e
-arrivo alla scatola dove metto il keystone
-da lì al pc con cavo rollover (rj45-db9)
il cavo rollover, come dice il nome, dovrebbe già avere i pin invertiti....quindi la tirata di cat5e dallo switch al keystone dovrà essere come tutte le altre tirate (cioè parallele)...tutto il lavoro "sporco" lo fa il rollover, giusto ?
in pratica sarebbe come avere un cavo multiuso, se lo collego alla porta console lo uso per le configurazioni, una volta finito lo sposto su una delle porte dello switch e diventa un cavo come tutti gli altri :look: credo
quello che voglio fare:
-esco dalla porta console con il cavo cat5e
-arrivo alla scatola dove metto il keystone
-da lì al pc con cavo rollover (rj45-db9)
il cavo rollover, come dice il nome, dovrebbe già avere i pin invertiti....quindi la tirata di cat5e dallo switch al keystone dovrà essere come tutte le altre tirate (cioè parallele)...tutto il lavoro "sporco" lo fa il rollover, giusto ?
in pratica sarebbe come avere un cavo multiuso, se lo collego alla porta console lo uso per le configurazioni, una volta finito lo sposto su una delle porte dello switch e diventa un cavo come tutti gli altri :look: credo