[Project] VVincent

Pubblicità

VVincent

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Giovanni, ho 28 anni e da quando ho messo su famiglia
ho dovuto, volente o nolente, abbandonare la maggior parte dei miei hobby. Smesso completamente di giocare al pc
( a parte la saga di the elder scroll ), venduto le magic, allorchè mi sono dato al recupero di vecchi pc, motivo per il
quale mi ero iscritto al forum, risultato --->

2.webp3.webp

Poi ho letto modding ( e ho iniziato a sentire strani rumori in testa ), è sempre stata una cosa che mi ha affascinato
fin da giovanissimo quando lessi un articolo su tgm dove vidi i prima case personalizzati, ma a 15/16 hai gli ormani troppo a mille,
quindi il sogno è nato e morto dopo pochi giorni.
Ho iniziato a leggere i primi progetti, le varie guide ( e i rumori in testa crescevano ), poi ho letto la parola
scimmie ed è subito diventato chiaro cosa cavolo erano quei rumori, ma ormai era troppo tardi, ero già in balia delle loro urla.

La gravità della cosa l'ho capita quando ho comprato il DREMEL, di per se non è grave, ma adesso mia moglie potrà chiedermi di fare
lavoretti in casa e questo è molto grave :/

Ora che avete capito la gravità della cosa, penserete chissà quale mustruosità ha in mente, e iMvece...
niente di che, voglio solo ridare una spolveratina al mio vecchissimo ht in lamiera, ormai destinato a uso muletto.

Nome del progetto: VVincent ( Colori nero e rosso )

Scusate la rozzezza dello schema ma a breve devo andare a lavoro :(
schemino.webp

Lato sx:
I riquadri rossi stanno ad indicare le finestrelle in plexiglass, hanno quella forma perchè il case, centralmente ha una staffa
e non voglio che si veda, come non voglio che si vedano gli slot dei vari hd,cd,floppy.
I riquadri sono già stati fatti, sto stressando @Gress per capiure come mettere il plexi.
prima.webpdopo.webp

Lato dx:
I riquadri in masso a sinistra saranno 2xventole da 12cm, mentro le due VV saranno semplicemente disegnate.

Lato sup:
Mentre sul lato superiore verranno messe 3xventole da 14cm

Il frontale è ancora in fase di elaborazione, visto che è interamente in plastica e devo ancora capire se posso
modificarlo con il dremel o se devo rifarlo completamente in legno.

L'idea di base è questa, ci sono ancora diversi dubbi da risolvere, tipo come diavolo attaccare tutte le ventole all mia vecchia
msi k8n sli platinum, spero di trovare qualche seguace della scimmia disposto ad aiutarmi.

si dice chiedere consiglio :sac:

per l'attacco delle ventole o ti compri un controller dedicato oppure vai di cavetti sdoppiatori per ventole, ossia cavi che ti permettono di attaccare ad una presa 2 ventole, in teoria anche tre, ma possono sorgere problemi se queste controllano anche i giri in automatico, meglio solo 2 per presa

ps: seguo :asd:

I lavori procedono, appena ho tempo faccio delle foto decenti, intanto anteprima del floppy:
IMG_20140716_235933.webp

Per le ventole avrei bisogno di un consiglio sul taglio, prendiamo come esempio una ventola da 12 cm.
Cosa dovrei fare? Un taglio 12x12 e aggiungere una retina in ferro o semplicemente bucherellare la lamiera tipo griglia?

I lavori procedono, appena ho tempo faccio delle foto decenti, intanto anteprima del floppy:

Per le ventole avrei bisogno di un consiglio sul taglio, prendiamo come esempio una ventola da 12 cm.
Cosa dovrei fare? Un taglio 12x12 e aggiungere una retina in ferro o semplicemente bucherellare la lamiera tipo griglia?
se può aiutarti ecco un link con i template delle ventole e non solo PC Fan & Radiator Templates
puoi stampare e preparare i fori delle giuste distanze...io consiglierei di tagliare la lamiera per il foro circolare e riempire con retina

se può aiutarti ecco un link con i template delle ventole e non solo PC Fan & Radiator Templates
puoi stampare e preparare i fori delle giuste distanze...io consiglierei di tagliare la lamiera per il foro circolare e riempire con retina
Intanto grazie MA tagli circolari mid fanno paura
Visto come mid escono quelli dritti :P

domani posto qualche foto Che mettendo Il plexi led guarnizioni
six sono staccate

ps scusate MA co sto cell irribile faccio fatica a scrivere

- - - Updated - - -

Lato sx finito:
plexi.webp

Il flash rovina la foto, ho provato senza, ma dal vivo è più carino.

bel lavoro :ok: pulito

un consiglio, fai le foto anche delle varie lavorazioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro