Creebles
Utente Attivo
- Reazioni
- 121
- Punteggio
- 49
[SPAZIO DEDICATO AD EVENTUALI SPONSOR]
STATUS: Waiting for sponsor(s)
Ciao a tutti ragazzi! Vi presento il mio primo progetto!
Ho deciso di iniziare questa avventura per cercare di dare un tocco personale al mio pc facendo in modo che si differenzi subito dagli altri. Per me l'estetica è molto importante per cui cercherò di curare i dettagli nel miglior modo possibile. In questo progetto terrò anche conto dell'efficienza in particolare nel raffreddamento: disporrò numerose ventole che andranno ad aiutare il lavoro dell'Esiberg e di tutti gli altri componenti.
Passiamo al nome del progetto: The Red Crysis. Ho scelto questo nome principalmente per due motivi: il primo perchè il rosso sarà il colore dominante e il secondo perché Crysis è la mia serie preferita di videogames :rock:
La configurazione su cui andrò a lavorare è questa:
● Cooler Master Cosmos SE
● Seasonic M12II Bronze EVO 620W
● Asus Maximus VII Ranger
● Intel Core i7-4790K
● Cooler Master Eisberg 240L Prestige
● G.Skill TridentX 8GB (2x4GB) 2400MHz DDR3
● MSI Nvidia GeForce GTX 780
● Seagate Barracuda 1000GB
● Samsung 840 EVO 120GB
Ora passiamo alle foto :D
PS: La pellicola dal chipset l'ho già rimossa xD
PS2: Ho pulito anche tutto dalla polvere u.u
PS2: Ho pulito anche tutto dalla polvere u.u
Quello che mi sono proposto di fare è di dare una bella illuminazione rossa al tutto. Questa sarà la scala delle priorità che, salvo imprevisti non verrà modificata.
Il primo step consisterà nel rimuovere tutte le ventole pre-applicate (tranne quelle del radiatore) e sostituire con delle ventole led rosse (le misure saranno nel dettaglio nella lista).
Quindi ricapitolando dovrò:
-sostituire le ventole frontali con delle ventole led rosse da 120mm;
-sostituire la ventola da 140mm interna con una ventola led rossa da 140mm;
-aggiungere due ventole led rosse da 120mm sopra al radiatore;
-se lo spazio lo consentirà, aggiungere un'ulteriore ventola led rossa da 120mm accanto all'alimentatore.
Successivamente l'idea era quella di illuminare l'interno posizionando delle Led Strips sui lati (interni) del case. Inoltre utilizzare dei cavi sleevati rossi in modo da uniformare il tutto.
Infine andrò a colorare gli slot di espansione, i sostegni per il radiatore (che uso per la ventola) e il copri hdd inferiore con una vernice spray rossa (se conoscete un metodo migliore suggeritemelo pure).
Dovrò poi decidere se usare alluminio o plexiglass per il copri-psu.
E come dulcis in fundo (pensavate che quella fosse veramente la fine, eh?) ..... acquistare dei led rossi da sostituire ai led di stato blu! Vale a dire questi:
SEZIONE UPDATE:
----- 1 -----
Allestito set fotografico!!!
----- 2 -----
Aggiunto progetto per copri psu e copri bay:
Ho intenzione di realizzare con il plexyglass e della vernice un copri psu e un copri bay. Le possibilità sono due:
1. 2. In pratica nella prima il plexy è rosso mentre nella seconda è bianco. Ovviamente dietro al logo andrò a metterci dei led in modo che si illumini.
----- / -----
Se avete consigli e suggerimenti sarò sicuramente ben lieto di accoglierli.
Spero che vi piaccia il mio progetto.
A presto con nuovi aggiornamenti :D
Ultima modifica: