Project: THE RAV3N

Pubblicità

iron_

Utente Attivo
Reazioni
330
Punteggio
54
yvxf.jpg

Salve a tutti ragazzi, :D
oggi ho deciso di presentare il mio primo progetto, molto slow-progress, ovvero la mia nuova scimmia... più potente che mai:rock:

Tutto è nato guardando i vostri favolosi project, quindi è colpa vostra se mi ritrovo a scrivere qui:asd:, e così mi sono messo alla ricerca di qualcosa di particolare, qualcosa che non hanno tutti e alla fine mi sono imbattuto nel Raven, un case un po’ diverso dagli altri, con una disposizione della scheda madre e dei vari componenti che devo dire mi affascinano molto, e a quel punto ho detto: “E’ lui il prescelto”.
Bene scelto il case, ora bisognava trovare una buona offerta, visto il costo:( :morte:.
Guarda caso nel mercatino un’utente aveva in vendita proprio il Raven RV03 e senza nemmeno accorgermene mi sono ritrovato in coda sul thread di vendita più una serie di pm scambiati con il venditore:asd:.

Bene, il case è perfetto e l’ho preso a meno della metà del nuovo, ma ha un piccolo chiamiamolo “difetto” : la finestra in plexiglass presenta un alone al centro, più vari graffi leggeri tutti intorno. Ovviamente ero a conoscenza di questo prima dell’acquisto, e accetto suggerimenti da parte vostra su come poter rimuovere alone e graffi.

Ora veniamo all’hardware che andrò a montare, cioè quello attuale:
CPU: INTEL CORE I5 3570K
DISSIPATORE: SCYTHE MUGEN 3
MAINBOARD: MSI Z77A-GD55
RAM: 8GB DDR3 GSKILL RIPJAWS 1600MHz CL9
SSD: PATRIOT PYRO SE 120GB
HARD DISK: SEGATE BARRACUDA 1TB
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD6770
ALIMENTATORE: XFX PRO 550W

Ovviamente questo non è l’hardware definitivo, infatti cambierò sicuramente la vga, il dissipatore e le ram, con cosa non lo so ancora.:P

I colori ovviamente saranno per la maggioranza nero e blu, data la colorazione della scheda madre.
Intanto eccovi un paio di foto (in continuo aggiornamento:D):
IMG_1308.webpIMG_1309.webpIMG_1285.webpIMG_1329.webpIMG_1332.webp

In settimana vorrei montare tutto l’hardware e magari sistemare la finestra…
Come già detto questo è il mio primo project, quindi i consigli sono molto graditi ,soprattutto quelli su come sistemare la finestra in plexi(foto sotto spoiler).:thanks:

Ultima modifica:
per il plexi...cambialo direttamente con un pezzo nuovo, ci sono siti appositi (p**xishop) che te lo tagliano della misura che gli dai.

a quel punto lo fori tu che con un trapano a batteria è una cavolata e lo monti

per il plexi...cambialo direttamente con un pezzo nuovo, ci sono siti appositi (p**xishop) che te lo tagliano della misura che gli dai.

a quel punto lo fori tu che con un trapano a batteria è una cavolata e lo monti
grazie della risposta :)
ci avevo pensato a cambiarlo, ti ringrazio per il sito, non lo conoscevo.
Sai per caso più o meno quanto chiedono per il plexi più taglio?

dipende dalle misure...comunque se vai su un 2mm o 3mm trasparente o fumè con taglio grezzo (tanto lo metti dall'interno, il lato del plexi non si vede) secondo me non sei oltre i 10-15€

allora devi farti fare il taglio lucido, dopodichè li puoi smussare prendendo della carta da 800,1000 e 1200 che metterai su un apposito supporto (fai tu, basta che abbia l'angolo giusto) per smussarli
capito, ti ringrazio :)
comunque io avevo pensato di fare così:
passata di carta abrasiva 1200 (con acqua), poi altra passata con carta abrasiva 1600 (con acqua) e un ultima passata di carta abrasiva 2000 sempre con acqua. Per lucidare il tutto poi una passata di polish per plastica
che ne dici, è fattibile?

eviterei il polish...ho paura possa lasciare aloni

avevo anche letto che per lucidare va molto bene una fiamma non troppo forte passata sullo spigolo
prova magari con un accendino su un ritaglio di plexiglass che puoi farti mandare a gratis, tanto sono scarti di lavorazione

eviterei il polish...ho paura possa lasciare aloni

avevo anche letto che per lucidare va molto bene una fiamma non troppo forte passata sullo spigolo
prova magari con un accendino su un ritaglio di plexiglass che puoi farti mandare a gratis, tanto sono scarti di lavorazione
capito, comunque io intendevo fare il procedimento che ho descritto su tutto il plexi che ho attualmente, cioè quello graffiato...
che ne dici? verrebbe bene?

ciao

ovviamente seguo ;)

per il plexi un ragazzo con grana 1000 poi 1500, polish apposito e pasta abrasiva ha rilucidato un pezzo di plexi messo in condizioni simili, però aveva anche la lucidatrice :sisi: a mano fai molta più fatica, ma si può fare.. se no compro il plexi o te lo fai fare, imho se lo compri e te lo fai hai più soddisfazione ;)

mi raccomando mi aspetto grandi cose anche da te :sac: come al solito, aspetto che il project sia avviato e lo aggiungo in lista ;)

ciao

ovviamente seguo ;)

per il plexi un ragazzo con grana 1000 poi 1500, polish apposito e pasta abrasiva ha rilucidato un pezzo di plexi messo in condizioni simili, però aveva anche la lucidatrice :sisi: a mano fai molta più fatica, ma si può fare.. se no compro il plexi o te lo fai fare, imho se lo compri e te lo fai hai più soddisfazione ;)

mi raccomando mi aspetto grandi cose anche da te :sac: come al solito, aspetto che il project sia avviato e lo aggiungo in lista ;)
Grazie Gress :D
per prima cosa proverò con carta 1200,poi 1600 e infine 2000 e poi lucido con il polish... come hai detto sarà un lavoraccio,dato che non ho la lucidatrice:nono:
se verrà male credo che me lo farò fare da qualche shop(tipo quello che mi ha consigliato matteof93) ma vorrei evitare, dato che il plexi ha una forma strana ed è smussato tutto intorno:sisi:

per il plexy prova con il sidol e batuffoli di cotone idrofilo.
Io ho rimesso a nuovo vari pannelli in plexy , tra cui quello del mio attuale Ronin che aveva un pò di righe pur essendo nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro