Alby360
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti ragazzi è da un sacco di tempo che vi seguo e seguo i vostri progetti, e alla fine ho deciso anche io di mettermi in gioco e realizzare il mio progetto :)
Naturalmente si accettano consigli, critiche, proposte ecc... tutto può essere utile :D
E' il mio primo progetto di modding e impianto a liquido che realizzo, quindi non sono per niente esperto, ma mi impegnerò al massimo per arrivare in fondo. Mi impegnerà per un po' di tempo :)
Il mio progetto nasce per prima cosa dalla passione per i pc, e poi perché vi seguo da tanto tempo e visti i vostri fantastici lavori ho deciso di provarci anche io :D ho deciso di buttarmi nel raffreddamento a liquido. Il mio obbiettivo è andare liquidare il mio HW con waterblocks in plexiglass, collegati da tubi rigidi trasparenti e relativi raccordi, installare delle ventole sui radiatori più silenziose possibili ( pensavo di tenerle sui 1000 g/min ) ma con una ottima pressione statica o flusso di aria da poter mantenere le temperature basse.
So che non si può avere tutto ma cerchero di fare il meglio possibile :)
Elenco HW:
Dopo mesi di lettura e ricerca su forum e siti ho selezionato questi componenti per l'iquidare il tutto :)
-Alphacool Radiatore NexXxoS UT60 Full Copper 240mm
-Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 360mm
-EK-Supremacy EVO - Nickel
-EK-FC780 GTX Ti - Nickel
-EK-FC780 GTX Ti Backplate - Black
-EK-DDC 3.2 PWM 12V pump
-EK-DDC X-RES 100 CSQ - Acetal
-EK-RES X3 - TUBE 250 (204mm)
-EK-RES X3 - Multiport TOP
-EK-RES X3 - Internal Tube 12/16 40mm
-EK-DDC Heatsink Housing - Black
-EK-UNI Holder DDC V2
Componenti da decidere:
-raccorderia Bitspower
-Ventole da montare sui radiatori
-Ventole per areazione case
-controller per ventole e gestione temperatura
AGGIORNAMENTO:Ciao a tutti ragazzi, finalmente ieri mi è arrivata la carta adesiva in carbonio. Ho cominciato a smontare il case e comincerò a rivestire l'interno. Presto postero qualche foto :)
Case smontato
Questa foto mostra la parte superiore che ospiterà il rad da 360. Ma prima di montarlo devo tagliare quella giunzione nel mezzo perchè ho notato che con h100i montato, le due ventole che stavano sopra e sotto quella giunzione facevano rumore sopra i 1200 g/min. Quella parte creava turbolenza
Hub del Phantom smontato, serve per controllare le ventole e gestire i led RGB montati nella parte in allto
Cambio di programma, ho provato ad applicare sulla parte di fondo dove appoggia la sceda madre il foglio di carbonio ma l'effetto non mi à piaciuto molto quindi alla fine ho deciso di tenerlo opaco come originale :)
Cosa non fa uno per il suo amato hardware :D:D
Asus Mximus VI Formula
Air or liquid - Your Choice to Chill. CrossChill
Asus Maximus VI Formula
Gigabyte GTX 780T
Corsair AX 860, Samsung ssd 840 evo, Western Digital 500GB Caviar Black
Primo pacco
Secondo pacco
Case smontato
Parte inferiore case
Parte superiore case
Componenti pompa e vaschetta
Pompa e vaschetta assemblati
EK CSQ GTX 780 TI
Naturalmente si accettano consigli, critiche, proposte ecc... tutto può essere utile :D
E' il mio primo progetto di modding e impianto a liquido che realizzo, quindi non sono per niente esperto, ma mi impegnerò al massimo per arrivare in fondo. Mi impegnerà per un po' di tempo :)
Il mio progetto nasce per prima cosa dalla passione per i pc, e poi perché vi seguo da tanto tempo e visti i vostri fantastici lavori ho deciso di provarci anche io :D ho deciso di buttarmi nel raffreddamento a liquido. Il mio obbiettivo è andare liquidare il mio HW con waterblocks in plexiglass, collegati da tubi rigidi trasparenti e relativi raccordi, installare delle ventole sui radiatori più silenziose possibili ( pensavo di tenerle sui 1000 g/min ) ma con una ottima pressione statica o flusso di aria da poter mantenere le temperature basse.
So che non si può avere tutto ma cerchero di fare il meglio possibile :)
Elenco HW:
-Case: NZXT. PHANTOM 820 Black
-Scheda madre: Asus Maximus VI Formula
-Cpu: intel i7 4770k
-Ram: corsair vengeance 1866 Mhz
-Scheda video: Nvidia GTX 780ti
-Alimentatore: corsair AX 860
-Ssd: samsung 840 evo 256GB
-Hdd: Western Digital 500GB Caviar Black
Sotto nelle immagini potete vedere come si presenta il case adesso :)
-Scheda madre: Asus Maximus VI Formula
-Cpu: intel i7 4770k
-Ram: corsair vengeance 1866 Mhz
-Scheda video: Nvidia GTX 780ti
-Alimentatore: corsair AX 860
-Ssd: samsung 840 evo 256GB
-Hdd: Western Digital 500GB Caviar Black
-Alphacool Radiatore NexXxoS UT60 Full Copper 240mm
-Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 360mm
-EK-Supremacy EVO - Nickel
-EK-FC780 GTX Ti - Nickel
-EK-FC780 GTX Ti Backplate - Black
-EK-DDC 3.2 PWM 12V pump
-EK-DDC X-RES 100 CSQ - Acetal
-EK-RES X3 - TUBE 250 (204mm)
-EK-RES X3 - Multiport TOP
-EK-RES X3 - Internal Tube 12/16 40mm
-EK-DDC Heatsink Housing - Black
-EK-UNI Holder DDC V2
-raccorderia Bitspower
-Ventole da montare sui radiatori
-Ventole per areazione case
-controller per ventole e gestione temperatura
AGGIORNAMENTO:Ciao a tutti ragazzi, finalmente ieri mi è arrivata la carta adesiva in carbonio. Ho cominciato a smontare il case e comincerò a rivestire l'interno. Presto postero qualche foto :)
Case smontato
Hub del Phantom smontato, serve per controllare le ventole e gestire i led RGB montati nella parte in allto
Cambio di programma, ho provato ad applicare sulla parte di fondo dove appoggia la sceda madre il foglio di carbonio ma l'effetto non mi à piaciuto molto quindi alla fine ho deciso di tenerlo opaco come originale :)
Cosa non fa uno per il suo amato hardware :D:D
Asus Mximus VI Formula
Air or liquid - Your Choice to Chill. CrossChill
Asus Maximus VI Formula
Gigabyte GTX 780T
Corsair AX 860, Samsung ssd 840 evo, Western Digital 500GB Caviar Black
Primo pacco
Secondo pacco
Case smontato
Parte inferiore case
EK CSQ GTX 780 TI
Ultima modifica: