Project Radioactive: M. S. A. C.

• Autore discussione Autore discussione rex6
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rex6

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, premetto che questo sistema lo voglio costruire perchè dopo anni di utilizzo di varie console (cresciuto con la ps1) sono stanco di comprare nuove console per stare al passo con i tempi, per giocare a nuovi titoli. I pc si sà, sono meglio delle console. Se prima avevo giochi per la ps2, devo perforza comprare una ps3, per esempio, per essere al passo con i tempi e giocare a quel gioco della ps2. Questo, nei pc, non cè. Inoltre, i giochi costano meno per pc.

Ed è per questo che vi presento il mio progetto:

Project Radioactive: M.S.A.C

Mini Sistema Anti Console.

In poche parole? Costruire un mini pc, che supera in tutto le console, ma essendo più piccolo. Radioattivo? heheheh... perchè è piccolo, compatto, e ci sono tanti watt in gioco, e tanto calore. Basta qualcosa che non vadi e.... si squaglia. :death:
Bene, cominciamo.:trotta:

Il case di partenza è un MC600 della Logic Supply.
mc600.webpmc600-expandable-mini-itx-case-pic1.webpmc600-expandable-mini-itx-case-pic2.webpmc600-expandable-mini-itx-case-pic3.webpmc600-expandable-mini-itx-case-pic4.webp
Verranno effettuati due fori circolari per due ventole da 140mm.
Per la parte alimentazione: sarà composta da un ac-dc esterno e un dc-dc interno.
Il dc-dc è un hdplex da 250w e picco di 400w. E' fatto con componenti di alta qualità, alcuni utenti son stati in grado di farci girare una gtx970.
io, tento di replicare il tutto.
comunque, eccolo qua:
hvP8YG5.webp
rbW9Sas.webp
xfKCoh2.webp
rKr3FuT.webp

Updated 25/07/2016
Eccomi di nuovo, finalmente da hong kong mi è arrivato il mio power brick, un mostro! Grande, grosso e pesa un botto. ORa sono in attesa dell arrivo ssd e ram e poi potrò cominciare ad assemblare.
Per ora, usando il mio pc vecchio ho testato tutto il psu, composto da power brick di un dell da 330w (ovviamente nuovo) e l'Hdplex 250w.
Regge bene, non scalda ne il dcdc ne l acdc.
Ecco a voi le foto.
DSC_0001.webpDSC_0002.webpDSC_0003.webp

Eccomi ancora qua.
wink.gif
Premetto che non son un professionista, quindi abbiate un po di pazienza con me, perchè è il mio primo worklog ed ho appena letto la guida di come fare un worklog
utonto.gif

La lista componenti è la seguente:
CPU: i5 6600
Dissi: Noctua Nh-l9i
Mobo: Asus Z170i Pro Gaming
Ram: G.Skill ddr4 8Gb 2400Mhz cl15
SSD: Sandisk X400 M.2 512gb
DCDC: DELL19.5V16.9A330W M18X R1 R2 0XM3C3 XM3C3 330W
ACDC: Hd Plex 200w (400Peak)
GPU:? (ancora da decidere)

Eventuali:
Ventole: 2x Akasa Viper-R 140mm

L'idea:
IL case lo dipingerò tutto di nero, tranne la parte frontale che la dipingerò di giallo fluo come le ventole (giusto per restare in tema "Radioactive") Al posto della paratia di metallo (del case) ci sarà una paratia di plexiglas, con i fori per alloggiamento ventole. I cavi saranno sleevati, e ci metterò una calza Uv Reactive gialla. Led Uv per far reagire le calze.
Tutto molto in tema "Radioattivo"
Dettagli tecnici: le ram sono ancora troppo alte 31mm non mi faranno chiudere la paratia completamente. Ci dovrò mettere dei distanziatori (ma per ora va bene). Confido che possano realizzare delle ram ddr4 vlp, che non siano ecc registred o altre cose per server.
Il dissipatore noctua, verrà privato della sua ventola, al posto di codesta, ci sarà una delle due akasa.
Per la gpu non ho ancora deciso. Sicuramente una che consuma poco, o una gtx 1070 o 1060. Non scarto tuttavia la rx480. Le sarà tolto anche a questa la sua vantola stock, e ci sarà la seconda akasa.
Stay Tuned
wink.gif

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, premetto che questo sistema lo voglio costruire perchè dopo anni di utilizzo di varie console (cresciuto con la ps1) sono stanco di comprare nuove console per stare al passo con i tempi, per giocare a nuovi titoli. I pc si sà, sono meglio delle console. Se prima avevo giochi per la ps2, devo perforza comprare una ps3, per esempio, per essere al passo con i tempi e giocare a quel gioco della ps2. Questo, nei pc, non cè. Inoltre, i giochi costano meno per pc.

Ed è per questo che vi presento il mio progetto:

Project Radioactive: M.S.A.C

Mini Sistema Anti Console.

In poche parole? Costruire un mini pc, che supera in tutto le console, ma essendo più piccolo. Radioattivo? heheheh... perchè è piccolo, compatto, e ci sono tanti watt in gioco, e tanto calore. Basta qualcosa che non vadi e.... si squaglia. :death:
Bene, cominciamo.:trotta:

Il case di partenza è un MC600 della Logic Supply.
Visualizza allegato 210240Visualizza allegato 210242Visualizza allegato 210243Visualizza allegato 210245Visualizza allegato 210246
Secondo me con quel case ti verrà fuori una specie di fornello elettrico...
Hai già quel case in casa?
Quali componenti ci metterai all'interno?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Quell' alimentatore mi sembra un pò striminzito per una pc-gaming. Il picco di potenza lascia il tempo che trova, devi basarti sulla potenza effettiva.
Prova a guardare alimentatori con formato SFX , raggiungono potenze di tutto rispetto con ingombro ridotto 12X6X13 cm circa.
Dovrebbe starci nel tuo case.

Up post ;)
PS: creo gli up perchè tengo gli aggiornamenti tutti sul primo post, in modo che non vengano dispersi per pagine.

Up post ;)
PS: creo gli up perchè tengo gli aggiornamenti tutti sul primo post, in modo che non vengano dispersi per pagine.

imho ti conviene fare entrambe le cose, sia aggiornare il primo che condividere post per post ;)

Eccomi ancora qua. ;) Premetto che non son un professionista, quindi abbiate un po di pazienza con me, perchè è il mio primo worklog ed ho appena letto la guida di come fare un worklog :utonto:
La lista componenti è la seguente:
CPU: i5 6600
Dissi: Noctua Nh-l9i
Mobo: Asus Z170i Pro Gaming
Ram: G.Skill ddr4 8Gb 2400Mhz cl15
SSD: Sandisk X400 M.2 512gb
DCDC: DELL19.5V16.9A330W M18X R1 R2 0XM3C3 XM3C3 330W
ACDC: Hd Plex 200w (400Peak)
GPU:? (ancora da decidere)

Eventuali:
Ventole: 2x Akasa Viper-R 140mm

L'idea:
IL case lo dipingerò tutto di nero, tranne la parte frontale che la dipingerò di giallo fluo come le ventole (giusto per restare in tema "Radioactive") Al posto della paratia di metallo (del case) ci sarà una paratia di plexiglas, con i fori per alloggiamento ventole. I cavi saranno sleevati, e ci metterò una calza Uv Reactive gialla. Led Uv per far reagire le calze.
Tutto molto in tema "Radioattivo"
Dettagli tecnici: le ram sono ancora troppo alte 31mm non mi faranno chiudere la paratia completamente. Ci dovrò mettere dei distanziatori (ma per ora va bene). Confido che possano realizzare delle ram ddr4 vlp, che non siano ecc registred o altre cose per server.
Il dissipatore noctua, verrà privato della sua ventola, al posto di codesta, ci sarà una delle due akasa.
Per la gpu non ho ancora deciso. Sicuramente una che consuma poco, o una gtx 1070 o 1060. Non scarto tuttavia la rx480. Le sarà tolto anche a questa la sua vantola stock, e ci sarà la seconda akasa.
Stay Tuned ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro