Project PE1-ROG

LuScar

Nuovo Utente
104
59
CPU
Intel® Core™ i7-4770K Processor (8M Cache, up to 3.80 GHz)
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
Samsung SSD 830 128GB; Ocz Vector 150 240GB; Seagate Barracuda 500GB ST3500413AS
RAM
Avexir Blitz 16GB DDR3 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ASUS Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX750W
Case
Phanteks Enthoo Primo
OS
Windows 8 Pro
Ciao scusami se mi inserisco nel tuo theread...intanto ti faccio i complimenti bellissima mod...poi volevo chiederti come e con cosa hai cambiato la luce esterna del case cioè la striscia luminosa verticale che attraversa il tasto di accensione ed inoltre se vuoi esprimere qualche commento sul phanteks dato che vorrei acquistarlo ma non l'ho mai visto da vicino ne conosco il brand...grazie in anticipo
Ciao! Prima di tutto grazie per i complimenti! Allora, per la qualità dei prodotti Phanteks posso dirti che sono fenomenali. Materiali ottimi, e pure le verniciature. Non hanno lasciato nulla al caso. Ora se cerchi un case enorme e ben costruito l'Enthoo fa per te. Invece per la mod del tasto posso vedere di copiare anche qui la mini-guida che ho fatto.

- - - Updated - - -
MINI GUIDA

Per cambiare completamente il colore dei LED avrete bisogno di:

x3 led da 3mm
x2 strisce a led da 5,5 mm di larghezza e del tipo che si taglia alla lunghezza voluta ( ogni 3 led un possibile taglio)
pistola a colla calda
plettro ( o oggetto molto sottile ma resistente; io ho usato la lama del cutter)
cacciavite dalla punta piatta sottile e a croce
saldatore e stagno (meglio se a punta fine)
cutter

Cominciamo:

1) Cambio strisce a led

Per prima cosa procuriamoci queste benedette strisce che sembrano introvabili. Io ho usato queste http://www.ebay.it/itm/310596421607?var=610174298994&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
uzuretu3.jpg

Ora viene la parte dove bisogna prestare più attenzione.
Scolleghiamo le strisce a led nel nostro case. Rimuoviamo i pannelli che ci interessano, ossia il front del case, che viene via senza problemi, basta tirare con un poco di forza, e il pannello dove ci sono i pulsanti di accensione, reset, etc... Per farlo, basta inserire il cacciavite a testa piatta tra la plastica e il case
ygy6yduh.jpg

e piano piano cominciamo a sollevare. Scolleghiamo tutti i cavi (usb, reset power, etc) e rimuoviamo anche questo pannello ma stando attenti a questa parte
u7adesub.jpg

dove basta spingere tutti i cavi verso l'alto e verrà via facilmente.
Dobbiamo ora rimuovere le bacchette di plastica che proteggono le nostre strisce a led. Per farlo usiamo il cutter o qualsivoglia oggetto simile.
Delicatamente infiliamo il cutter tra la bacchetta e la plastica del case e facendo molta attenzione cominciamo a sollevare i lati
edu3aty2.jpg

Ora contemporaneamente giriamo il pannello e cerchiamo le clip in plastica della bacchetta. Mentre solleviamo con il cutter, con il cacciavite a testa piatta, molto delicatamente, spingiamo e spostiamo verso l’interno la clip.
uja6uvuv.jpg

Fate moltissima attenzione perché sembrano fatte di carta (si spezzano subito e dopo dovete solo sperare che l’attack regga, e vi assicuro che non lo fa) A me se ne sono spezzate 8 in totale tra tutte e due le bacchette prima di capire il metodo giusto. Fate una leggerissima forza sulla clip mentre sollevate con il cutter e piano piano cercate di tirarlo verso l’esterno. Vi consiglio di partire da un lembo ma di non sollevarlo completamente altrimenti saltano altre clip. Tenete presente che ad ogni capo della bacchetta ci sono 2 clip messe in parallelo dopodiché si alternano tra destra e sinistra.
ra7a2agu.jpg

Rimosse le bacchette sfiliamo le strisce a led (bisogna far passare la striscia nel foro dove passano i fili)
Prendiamo le nostre strisce del colore che vogliamo mettere e tagliamole dove possibile cercando di rispettare la lunghezza delle strisce vecchie (54 cm, 56 cm). Le mie sono perfette e ci vanno tranquillamente, tuttavia hanno 2 piccoli difetti, scaldano un poco e hanno i led rivolti verso l’esterno e non diretti verso l’alto come quelli di fabbrica).
Accendiamo il saldatore e dissaldiamo i contatti delle vecchie strisce e saldiamoli sulle nuove (sulle mie, tenendo i led rivolti verso di se e mettendo la striscia in orizzontale, il polo + (rosso) e sopra, sotto il negativo (nero)) (se avete preso le mie fate attenzione a dove puntano i led, dovete saldare in modo che i led puntino verso la linguetta trasparente)
Reinserite ora le nuove strisce nel loro spazio e usate il nastro nero per fissarle (io ho tagliato del nastro isolante). Per chi avesse preso le mie stesse strisce, attaccate il nastro isolante nero dietro la striscia facendolo sporgere da ambo i lati di 2 mm; posizionate la striscia inclinandola facendo puntare i led verso la base della linguetta trasparente e attaccate il nastro fissando la striscia in quella posizione cercando di far aderire il nastro alla base della linguetta di plastica trasparente, in questo modo eviterete di vedere i led accesi ma avrete il colore diffuso come di fabbrica).
Sistemate e testate le strisce
u6ujeru2.jpg

rimettete le bacchette premendo delicatamente e uniformemente su tutta la bacchetta fino a farla aderire perfettamente alla sua sede.
e4u4e9en.jpg



2) Cambio led di stato e accensione

Rimosso il pannello con i led e i tasti di reset, power etc. giratelo sottosopra (griglia d’ aereazione verso il basso). Mettete il pannello con il tasto di accensione alla vostra sinistra. Rimuovete la vite che si trova dove c’è il tasto di accensione, in basso a sinistra, con un cacciavite a croce. Sfilate la scatolina. Noterete il led di stato in alto a sinistra ricoperto di colla a caldo. Rimuovetela con un cutter e il led si sfilerà. Ora rimuoviamo il tasto di accensione. Per farlo basta che solleviamo, come per le bacchette delle strisce a led, il tasto e con un cacciavite spostiamo le clip verso l’interno e il tasto verrà via. Prestate attenzione alle due molle piccole presenti sotto al tasto, è facile perderle o scordarle. Per liberare i led spingiamo i fili in modo da far uscire l’involucro del tasto. Con il cutter rimuoviamo la colla a caldo intorno ai led e sfiliamoli. Prendiamo ora i nostri 3 led da 3mm (io ho preso questi http://www.ebay.it/itm/151230093419?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649) e con il saldatore dissaldiamo i vecchi led, ad uno alla volta, e saldiamo, rispettando la polarità (basta vedere la forma dell’interno del led e posizionarlo uguale), i nostri led. Con la colla a caldo fissiamo i 3 led. Richiudiamo il tutto e il gioco è fatto. Testate sempre il corretto funzionamento e se è tutto ok chiudete pure la scatolina con la vite.
 
Ultima modifica:

MeNpHiS313

Nuovo Utente
18
2
CPU
i7 2700K
Scheda Madre
Asus Maximus v Formula
HDD
Samsung 840 Pro 256gb
RAM
8gb Corsair Vegance red
GPU
Sli Asus GTX 780 DCII OC
Monitor
Dell U2412M
PSU
Corsair AX860i
Case
Dimastech easy mini Black
OS
Windows 7 ultimate 64
Grazie mille super esaustivo....e ancora complimenti
 
  • Mi piace
Reazioni: LuScar

LuScar

Nuovo Utente
104
59
CPU
Intel® Core™ i7-4770K Processor (8M Cache, up to 3.80 GHz)
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
Samsung SSD 830 128GB; Ocz Vector 150 240GB; Seagate Barracuda 500GB ST3500413AS
RAM
Avexir Blitz 16GB DDR3 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ASUS Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX750W
Case
Phanteks Enthoo Primo
OS
Windows 8 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!