[Project] Orange Power

Pubblicità

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Project Orange Power

Salve ragazzi. Ebbene si,oggi do il via a questo progetto chiamato Orange Power. Si tratta del mio primo progetto in assoluto. Da svariato tempo bazzico su tom's, e fino a poco tempo fa, non conoscevo per niente questa sezione. Già dal primo momento in cui cominciai a capire di cosa si parlava, la scimmia dormiente che è in me si è svegliata e da li non mi ha dato più pace. Più tempo passavo su questa sezione, e più avevo voglia di cimentarmi in qualche impresa.

Alla fine, dopo varie riflessioni, mi sono fatto coraggio ed ho iniziato. Vi starete chiedendo "perché coraggio?". Bhè, l'idea di mettere mani a componenti di un certo valore mi metteva un po paura. Sorgevano sempre più dubbi.. Se lo rompo? Se lo rovino e perdo la garanzia?.. Queste sono domande che credo che tutti quelli alle prime armi come me si dovrebbero fare :sisi:. Questo non vuol dire che bisogna lasciar perdere, ma semplicemente che bisogna mettersi in testa un idea giusta ed essere consapevoli di ciò che si fa. Bene, per me quel momento è arrivato, sono pronto e vorrei condividere questa esperienza con voi.

Ma adesso basta chiacchierare, passiamo hai fatti :rock1:
Ecco la vittima: NZXT Phantom

F632623.webp

Componenti Hardware:

Motherboard: MSI z97 Mpower Max AC

Cpu: i7 4770k

Ram: GSkill Ares 8 GB 1600 MHz CL9

Psu: XFX XTR 65O Watt

Vga: Sapphire R9 290 tri-x

Ssd: Kingston HyperX 3K 120 GB

Hdd: (Devo comprare uno, sicuramente da un tera)

Raffreddamento:

Waterblock: EK Supremacy plexy-rame

Tanica: EK-RES X3 150

Pompa: EK-DCP 4.0

Radiatore: EK Coolstream XTX 240

Tubo: Primochill Flex Advanced LRT Orange 10/16

Raccondi: Alphacool & EK

Ventole: 2x Corsair SP120 High Performance + 2x NZXT 120 mm

Illustrazione progetto: Il progetto è abbastanza semplice in se. Si tratta di istallare questo impianto a liquido riguardante la sola cpu (sola cpu perché purtroppo il mio portafoglio è abbastanza vuoto ultimamente :cry:) e questo mi porterà a fare dei lavoretti nel case che man mano vi illustrerò.

Voglio istallare il radiatore in basso in orizzontale, quindi per prima cosa dovrò rimuovere la gabbia degli slot 3.5" tenuta fissa da una decina di rivetti. Il ragazzo qui è già spoglio delle sue vesti :asd:

100_0208.webp100_0209.webp

Dopo aver trapanato un infinità di rivetti ( devo dire che nzxt non è andata a risparmio) il risultato è questo:

100_0211.webp

A questo punto prendo di mira i fermi degli slot da 5.25" e i relativi tappi fatti a griglia ( non so come si chiamano) e decido di metterli in tinta;)

100_0231.webp100_0235.webp

Eccoli appena verniciati e poi montati:

100_0236.webp100_0281.webp100_0237.webp

Bene ragazzi, per ora mi fermo qui. Nei prossimi giorni arriveranno altri pezzi e vi farò altre foto. Domani se riesco metterò le foto del cabrio del processore e lappatura. Le mod mica riguardavano solo il case è!!! Ve l'ho detto che la scimmia che è in me ormai è fuori controllo :asd: Al più presto ;)

Rieccomi di nuovo qui con qualche news!! Innanzitutto grazie per l'accoglienza e il sostegno che mi state dando, mi caricate a bestia :trotta: !!!

Oggi ho tanto da scrivere a da farvi vedere, vedo se riesco a caricare il tutto, oppure la seconda parte sarà per domani XD

Basta chiacchiere, ecco il menù del giorno:

Babbo corriere mi ha fatto visita è mi ha lasciato un po di regalini
100_0299.webp100_0242.webp100_0239.webp100_0258.webp100_0300.webp

La prima cosa che ho fatto è stato quello di staccare gli anelli delle ventole corsair e metterle in tinta:)
100_0240.webp
ed eccole già verniciate e messe sopra il dissi
100_0250.webp100_0261.webp

Finito di verniciare, mi sono messo a cercare un punto dove ancorare la vaschetta con i suoi supporti. Il punto più logico è metterla dietro la gabbia dei 5.25", e cosi ho fatto ;)

Notate la rondella a forma di rombo per tettoie utilizzata per fissare la grappa della vaschetta, che ingegnere mancato che sono :lol:

100_0254.webp100_0253.webp100_0249.webp

Mi piace come viene ;)

A questo punto, dovevo cercare un modo per mettere l'ssd e l'eventuale hard disk in qualche punto strategico nel case. All'inizio avevo intenzione di metterli al fianco della gabbia dei 5.25 " ( nelle foto precedenti si vede anche l'ssd fissato sul retro) ma vedendo il progetto di er nascar mi sono venute nuove idee.

Ho preso la gabbia degli slot da 3.5" e l'ho preparato per l'operazione chirurgica :asd:

100_0282.webp

Ho deciso di metterlo da dove lo avevo tolto agli inizi, solamente che era troppo alto, e non sarebbe entrato.
100_0284.webp

Come si vede dalla foto, la gabbia è alta 10 centimetri. L'ho dovuto accorciare di circa 2 centimetri, cosi non avrebbe dato fastidio al dissipatore. Per farlo mi sono valso dell'aiuto del mio infallibile frullino ahahah
Prima con delle tenaglie ha aperto quel rivolo di lamiera in testa e poi sono passato al taglio.

100_0285.webp100_0287.webp

Tagliati entrambi i rivoli di lamiera, ho segnato una linea per il taglio con del nastro di carta e si parte ;)

100_0288.webp100_0289.webp

Ho sbordato i bordi taglienti con frullino e lima, una passata veloce di carta vetrata da per tutto, una passata panno con un po di nitro per rimuovere i residui di taglio e polvere e via con la verniciatura

100_0291.webp100_0293.webp

L'ho fissato tramite dei bulloni alla gabbia dei 5.25", dove con i stessi bulloni, fisserò anche la pompa, ma questo lo vediamo nella prossima puntata XD

Intanto qualche foto:

100_0297.webp100_0302.webp

Per oggi è tutto ragazzi.Avrei voluto mettere più cose, ma sono due ora che carico foto, sono distrutto!!!
alla prossima puntata :ok:

Ciao ragazzi! oggi avevo alcune idee per la testa.. in verità più che idee, mi è venuto un dubbio!! Sto realizzando una mod che vede nel progetto un impianto a liquido, alcune modifiche strutturali del case con relativo verniciamento, disporre un illuminazione con dei led ad alta luminosità per dare un aspetto figo al tutto più altre cosucce. Bene.. una volta realizzato tutto ciò, chiuderò lo sportello del case.. Ma come cavolo faccio a vedere dentro?!?
Ed ecco qui che dovrò preparare il mio amato case per un altra operazione chirurgica, è ora che diventi finestrato con del plexyglass :luxhello:

100_0305.webp100_0310.webp100_0316.webp100_0318.webp

Nell'attesa che sia operato vi lascio qualche foto per ricordare come era in origine:hihi:

Pero ragazzi ora ho bisogno di qualche vostro consiglio. Una volta tagliato,sbordato e verniciato, dovrò mettere una sorta di guarnizione intorno al taglio. Già ho visto altri progetti con questa sorta di guarnizione. Dove si compra e quale scegliere??? Lo spessore della lamiera è circa un millimetro. Un' ultima cosa, avete mai comprato del plexyglass dal shop online "plexyshop"? Avete esperienza con questo sito? Vi ringrazio in anticipo:)

Bel lavoro Lupin :sisilui:!
Mi fa piacere che la soluzione del riutilizzo del cestello piccolo ti sia tornata utile ::party:! Non vedo l'ora di vedere il loop al suo posto, promette bene tutto l'insieme! :sisi:
Per il profilo gommato ad U prova da gente che fa infissi etc, dovrebbero averlo per quel che ne so ;)

Bel lavoro Lupin :sisilui:!
Mi fa piacere che la soluzione del riutilizzo del cestello piccolo ti sia tornata utile ::party:! Non vedo l'ora di vedere il loop al suo posto, promette bene tutto l'insieme! :sisi:
Per il profilo gommato ad U prova da gente che fa infissi etc, dovrebbero averlo per quel che ne so ;)

Non vedo l'ora anche io. Spero che per il prossimo fine settimana di ricevere gli ultimi raccordi necessari.. prima mi fanno pagare,poi mi dicono che non hanno disponibile quel materiale! Mi fanno venire le madonne quando è cosi :mad:

Non vedo l'ora anche io. Spero che per il prossimo fine settimana di ricevere gli ultimi raccordi necessari.. prima mi fanno pagare,poi mi dicono che non hanno disponibile quel materiale! Mi fanno venire le madonne quando è cosi :mad:

Comincia a farci l'abitudine amico mio, lo fanno piu spesso di quanto si pensi :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro