ARSENIO LUPIN 3
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 40
Project Orange Power
Salve ragazzi. Ebbene si,oggi do il via a questo progetto chiamato Orange Power. Si tratta del mio primo progetto in assoluto. Da svariato tempo bazzico su tom's, e fino a poco tempo fa, non conoscevo per niente questa sezione. Già dal primo momento in cui cominciai a capire di cosa si parlava, la scimmia dormiente che è in me si è svegliata e da li non mi ha dato più pace. Più tempo passavo su questa sezione, e più avevo voglia di cimentarmi in qualche impresa.
Alla fine, dopo varie riflessioni, mi sono fatto coraggio ed ho iniziato. Vi starete chiedendo "perché coraggio?". Bhè, l'idea di mettere mani a componenti di un certo valore mi metteva un po paura. Sorgevano sempre più dubbi.. Se lo rompo? Se lo rovino e perdo la garanzia?.. Queste sono domande che credo che tutti quelli alle prime armi come me si dovrebbero fare :sisi:. Questo non vuol dire che bisogna lasciar perdere, ma semplicemente che bisogna mettersi in testa un idea giusta ed essere consapevoli di ciò che si fa. Bene, per me quel momento è arrivato, sono pronto e vorrei condividere questa esperienza con voi.
Ma adesso basta chiacchierare, passiamo hai fatti :rock1:
Ecco la vittima: NZXT Phantom
Componenti Hardware:
Motherboard: MSI z97 Mpower Max AC
Cpu: i7 4770k
Ram: GSkill Ares 8 GB 1600 MHz CL9
Psu: XFX XTR 65O Watt
Vga: Sapphire R9 290 tri-x
Ssd: Kingston HyperX 3K 120 GB
Hdd: (Devo comprare uno, sicuramente da un tera)
Raffreddamento:
Waterblock: EK Supremacy plexy-rame
Tanica: EK-RES X3 150
Pompa: EK-DCP 4.0
Radiatore: EK Coolstream XTX 240
Tubo: Primochill Flex Advanced LRT Orange 10/16
Raccondi: Alphacool & EK
Ventole: 2x Corsair SP120 High Performance + 2x NZXT 120 mm
Illustrazione progetto: Il progetto è abbastanza semplice in se. Si tratta di istallare questo impianto a liquido riguardante la sola cpu (sola cpu perché purtroppo il mio portafoglio è abbastanza vuoto ultimamente :cry:) e questo mi porterà a fare dei lavoretti nel case che man mano vi illustrerò.Componenti Hardware:
Motherboard: MSI z97 Mpower Max AC
Cpu: i7 4770k
Ram: GSkill Ares 8 GB 1600 MHz CL9
Psu: XFX XTR 65O Watt
Vga: Sapphire R9 290 tri-x
Ssd: Kingston HyperX 3K 120 GB
Hdd: (Devo comprare uno, sicuramente da un tera)
Raffreddamento:
Waterblock: EK Supremacy plexy-rame
Tanica: EK-RES X3 150
Pompa: EK-DCP 4.0
Radiatore: EK Coolstream XTX 240
Tubo: Primochill Flex Advanced LRT Orange 10/16
Raccondi: Alphacool & EK
Ventole: 2x Corsair SP120 High Performance + 2x NZXT 120 mm
Voglio istallare il radiatore in basso in orizzontale, quindi per prima cosa dovrò rimuovere la gabbia degli slot 3.5" tenuta fissa da una decina di rivetti. Il ragazzo qui è già spoglio delle sue vesti :asd:
Dopo aver trapanato un infinità di rivetti ( devo dire che nzxt non è andata a risparmio) il risultato è questo:
A questo punto prendo di mira i fermi degli slot da 5.25" e i relativi tappi fatti a griglia ( non so come si chiamano) e decido di metterli in tinta;)
Eccoli appena verniciati e poi montati:
Bene ragazzi, per ora mi fermo qui. Nei prossimi giorni arriveranno altri pezzi e vi farò altre foto. Domani se riesco metterò le foto del cabrio del processore e lappatura. Le mod mica riguardavano solo il case è!!! Ve l'ho detto che la scimmia che è in me ormai è fuori controllo :asd: Al più presto ;)