Project Naked Black Hole by Devil 8Ball

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 68151
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 68151

Ospite
NAKED BLACK HOLE

a cheap bench-table by Devil 8Ball

Ciao a tutti,
Posto qui il mio progetto, nella speranza che vi piaccia!!!
Come si può intuire, il progetto prevede la realizzazione di un bech-table economico, quindi spendendo il meno possibile e realizzando tutto (o quasi) riciclando vecchi componenti.

BUDGET
meno di 100 euro!!!

NOME
NAKED - obbiettivo principale sarà il connubbio tra esetica e hardware visibile
BLACK - il tutto sarà nero opaco, senza luci o ventole effetto lunapark
HOLE - ci stava bene nel nome...

HARDWARE
Intel I5 2500K
AsRock P67 eXtreme4
Corsair Vegeance 1600 cl9
Enermax PROII 82+
MSI GTX660Ti Power Edition
Creative X-Fi Titanium

FOTO (Work in progress)
img20130330143316.jpg

img20130407151230.jpg

img20130410195807.jpg

A presto per altri aggiornamenti!!!

Ultima modifica da un moderatore:
bello, alla faccia dei vecchi componenti :shock:
Ti posso assicurare che la base proviene da un vecchio case trovato in soffitta, i supporti a L da un vecchio tavolo.
Ho passato almeno due giornate a tagliare, piallare e scartavetrare, ma il risultato paga!!!

Ti posso assicurare che la base proviene da un vecchio case trovato in soffitta, i supporti a L da un vecchio tavolo.
Ho passato almeno due giornate a tagliare, piallare e scartavetrare, ma il risultato paga!!!
per componenti intendevo l'hardware, ora ho capito il senso =)

Io toglierei la rete e farei una base per appoggiare tutti i componenti :sisi:
Magari hai una di quelle punte che con il trapano fai dei cerchi perfetti? 120mm con quella ai lati fai un figurone con delle ventole bianco ghiaccio/blue :)

Io toglierei la rete e farei una base per appoggiare tutti i componenti :sisi:
Magari hai una di quelle punte che con il trapano fai dei cerchi perfetti? 120mm con quella ai lati fai un figurone con delle ventole bianco ghiaccio/blue :)

La base è già in costruzione (riutilizzando la paratia di un case), la rete verrà verniciata nero opaco e servirà per nascondere HDD, SSD e cavi vari.
Per un lavoro come dici te servirebbe un dremel o simili, punte del genere credo (ma potrei sbagliarmi) esistano solo per legno o plastica.

per componenti intendevo l'hardware, ora ho capito il senso =)
Bhè tutti i componenti li ho già, il concetto di economico si applica solo al bech-table che voglio realizzare.

Comunque vernice e pezzi vari, ho speso meno della metà del budget prefissato; ho già in mente qualcosa su come investirlo...

Giornata parecchio produttiva:

La fantomatica base grezza:
img20130412143123.jpg

Un piccolo assaggio del risultato finale (la griglia doveva essere ancora verniciata):
img20130412143045.jpg

Particolare delle USB3
img20130412143144.jpg

Il table-bench praticamente ultimato
img20130413135534.jpg

Ora non resta che trasferire tutto l' hardware dal vecchio case al nuovo!!!

Dove metterai l'alimentatore? :sisi:
Inizialmente volevo nasconderlo sotto la mobo, ma poi...
Vedi il supporto sull' angolo della seconda foto? Sarà il supporto dell' alimentatore. Resteranno scoperti più cavi del previsto, ma un alimentatore completamente nero accanto alla mobo fa la sua porca figura.
In futuro magari realizzerò un copri cavi con la rete avanzata, vederemo...

aspetto di vederlo finito!!!:sisi: ma... il nome del project sembra il titolo di un p*rno!! :lol:
Davvero??? Tutti maliziosi in questo forum :asd:
In ogni caso, piccolo up sull' assemblaggio in corso:
img20130413155929.jpg
img20130413155939.jpg
img20130413155959.jpg

Due cose non mi convincono:
- I cavi dell' alimentatore, con quella cavolo di trama gialla che stonano, dovrò realizzare una copertura o simile
- La noctua, con i suoi classici quanto orribili colori.

Ho abbastanza paura a verniciare la ventola, ne ho sentiti troppi che hanno sbilanciato le pale o hanno ottenuto un rumore assurdo ma non ho neanche voglia di comprare una nuova ventola per sostituire la noctua, visto che si comporta egregiamente.
Idee??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro