Project DIY Micro Gaming PC

Pubblicità

Reload 371

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
40
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione :)
Il mio obiettivo sarebbe quello di costruire un pc potente quanto piccolo: ho davvero poco spazio in camera e vorrei costruire qualcosa di abbastanza trasportabile :asd:
Non trovando nessun case abbastanza economico e piccolo, ho deciso di costruirne uno.
Di seguito trovate il disegno del progetto in sketchup fatto da un mio amico (che ovviamente ringrazio :ok:)

IMG-20151123-WA0011.webpIMG-20151123-WA0008.webpIMG-20151123-WA0009.webpIMG-20151123-WA0010.webpIMG-20151123-WA0007.webp

P.s. Nel render scheda madre e video sono diverse in quanto non ho trovato il modello
Pensavo di costruire il tutto con del legno multistrato di 5mm, una lastra di plastica trasparente (tipo plexyglass) per la finestra superiore e le 6 griglie posso stamparle in 3D.
Che tipo di multistrato mi consigliate di utilizzare?
Per proteggere il legno da eventuali ammaccature e graffi, immagino non basti della semplice vernice, cosa dovrei usare? (ovviamente che non sia troppo dispendioso economicamente)

Update:
Ecco la configurazione utilizzata in questa build :figo:
- CPU Intel Core i5 6500
- RAM: Crucial DDR4 1x8GB 2133Mhz C13
- Scheda madre: Asrock H170M-ITX/DL
- Scheda video: GTX 960 Gigabyte Windforce 4gb
- Alimentatore: SFX Silverstone ST45SF

UP!
Sono arrivati tutti i pezzi!
IMG_20151224_115745440.webp

Momentaneamente li ho montati nella scatola della scheda video, urge il case :asd:
IMG-20151224-WA0003.webp

Grazie mille :D

Ultima modifica:
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione :)
Il mio obiettivo sarebbe quello di costruire un pc potente quanto piccolo: ho davvero poco spazio in camera e vorrei costruire qualcosa di abbastanza trasportabile :asd:
Non trovando nessun case abbastanza economico e piccolo, ho deciso di costruirne uno.
Di seguito trovate il disegno del progetto in sketchup fatto da un mio amico (che ovviamente ringrazio :ok:)

Visualizza allegato 186221Visualizza allegato 186223Visualizza allegato 186219Visualizza allegato 186220Visualizza allegato 186222

P.s. Nel render scheda madre e video sono diverse in quanto non ho trovato il modello
Pensavo di costruire il tutto con del legno multistrato di 5mm, una lastra di plastica trasparente (tipo plexyglass) per la finestra superiore e le 6 griglie posso stamparle in 3D.
Che tipo di multistrato mi consigliate di utilizzare?
Per proteggere il legno da eventuali ammaccature e graffi, immagino non basti della semplice vernice, cosa dovrei usare? (ovviamente che non sia troppo dispendioso economicamente)

Grazie mille :D

Ottimo progetto complimenti. Seguo con molto interesse

Ultima modifica:
Non credo, buona parte della superficie superiore sono fori d'areazione...molto probabilmente il pc starà o in salotto accanto alla tv (e quindi collegato a quest'ultima) quando gioco o in camera sotto la scrivania (collegandolo ovviamente ad un monitor) quando devo farci altro o la tv è occupata
Devo sperimentare qualcosa per fare lo streaming dello schermo del pc da una stanza all'altra senza doverlo per forza spostare ogni volta...ma a questo lavorerò una volta finita la costruzione del case :sisi:

Non credo, buona parte della superficie superiore sono fori d'areazione...molto probabilmente il pc starà o in salotto accanto alla tv (e quindi collegato a quest'ultima) quando gioco o in camera sotto la scrivania (collegandolo ovviamente ad un monitor) quando devo farci altro o la tv è occupata
Devo sperimentare qualcosa per fare lo streaming dello schermo del pc da una stanza all'altra senza doverlo per forza spostare ogni volta...ma a questo lavorerò una volta finita la costruzione del case :sisi:

Ok non vedo l'ora di vedere le foto della creazione di questo progetto.

Come pensate di fare per i tasti di accensione e le uscite audio e usb che normalmente stanno davanti al case? Il progetto mi intrippa molto, ho visto uno youtuber che aveva progettato una cosa del genere, ma non ha ancora pubblicato il video dell'opera finale hahahahaa
Sfortunatamente, non me ne intendo molto, quindi non posso darti una mano per i materiali.

Per le due usb 3.0 uso qualcosa del genere;
come pulsante ho preso questo colore rosso metallizzato a cui poi andrò a saldare il cavo e il relativo connettore che va alla scheda madre;
per l'uscita audio utilizzerò un normalissimo jack femmina recuperato da qualche scheda a cui salderò relativo cavo e connettore

Sono indeciso tra il multistrato (da vedere poi di che tipo) o l'mdf:
Il multistrato è più resistente e compatto ma si ammacca molto facilmente mentre l'mdf è abbastanza resistente alle ammaccature ma i lati e soprattutto gli spigoli si rovinano molto facilmente.
Per la protezione del legno, oltre la vernice, devo usare qualche sostanza specifica?
A giorni mi arriva tutto l'hardware e le griglie stampate in 3D, spero che mi aiutiate a scegliere il tipo di legno in modo da iniziare la build il prima possibile :rock:

Sono indeciso tra il multistrato (da vedere poi di che tipo) o l'mdf:
Il multistrato è più resistente e compatto ma si ammacca molto facilmente mentre l'mdf è abbastanza resistente alle ammaccature ma i lati e soprattutto gli spigoli si rovinano molto facilmente.
Per la protezione del legno, oltre la vernice, devo usare qualche sostanza specifica?
A giorni mi arriva tutto l'hardware e le griglie stampate in 3D, spero che mi aiutiate a scegliere il tipo di legno in modo da iniziare la build il prima possibile :rock:

Io non ne capisco niente sul legno purtroppo io ti avrei consigliato al posto del legno di utilizzare una buona lamiera in ferro (possibilmente zincata) che è molto più resistente risparmi molto spessore utile per avere un case più basso. Se proprio ti rimane più comodo il legno guarda qualche giuda online.

Purtroppo non ho molti strumenti per lavorare le lamiere, devo usare per forza il legno :cav:
Alla fine ho scelto come legno l'mdf spesso 6mm, lo sto usando per un altro progetto e non sembra male

P.s. Primo post aggiornato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro