PROJECT COMPUDESK 1.0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xander8421

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Ciao a tutti... Inizio col dire che sono nuovo del forum e da poco mi sono imbattuto nel mondo del modding... Avrei in mente di creare un compudesk ma vorrei qualche consiglio sul come areare il tutto e quante e quali ventole mettere... Il pc che andrà all'interno sara destinato soprattutto al gaming quindi scalderà un bel po... Vi scrivo i componenti che vorrei prendere (si accettano consigli e/o suggerimenti)
CPU : AMD FX 8350
MO-BO: GIGABYTE GA-990FX-GAMING
GPU: MSI RADEON R7 370 4GB
RAM : HYPERX FURY DDR3 1866 16GB(2*8GB)
ALIM: ITEK MPOWER 620W MODUL. (in alternativa CORSAIR VS 550)
DISSI: COOLER MASTER HYPER 212 EVO ( in alternativa THERMALRIGHT MACHO)
SSD : KINGSTON HYPERX FURY 120GB
HDD: WD CAVIAR BLUE 1 TB

grazie in anticipo

Ciao Xander,
passavo di qua per caso....e

aaaaah l'alimentatoreeeeee

lo dico solo per il tuo bene NON prendere nessuno dei due!!

sui 50€ c'è l'fsp hyper 550/600/raider s/bequiet system power7 / cx550m / antec vpf550 /xfx ts 550

riguardo cpu e scheda video non mi dilungo... è roba vecchissima ció che stai comprando, la 370 ancora ancora....ma un i5-6400/6500 ?? và praticamemte il doppio a ipc..

Ciao Xander,
passavo di qua per caso....e

aaaaah l'alimentatoreeeeee

lo dico solo per il tuo bene NON prendere nessuno dei due!!

sui 50€ c'è l'fsp hyper 550/600/raider s/bequiet system power7 / cx550m / antec vpf550 /xfx ts 550

riguardo cpu e scheda video non mi dilungo... è roba vecchissima ció che stai comprando, la 370 ancora ancora....ma un i5-6400/6500 ?? và praticamemte il doppio a ipc..

Ciao grazie per avermi risposto e per il consiglio... Che cpu e scheda video mi consigli? Ho un budget di 650-700€

Ciao grazie per avermi risposto e per il consiglio... Che cpu e scheda video mi consigli? Ho un budget di 650-700€
Per la configurazione guarda nella sezione dei PC completi da gaming. Troverai un sacco di domande con il tuo stesso budget così ti puoi fare un'idea migliore..

Grazie... A breve metterò qualche foto della mia idea di compudesk ��

- - - Updated - - -

Come vi ho accennato stamattina eccovi alcune immagini.. per adesso è solo un progetto ma presto sarà realtà.
compudesk1.webpcassetto.webp

la prima è come dovrebbe venir fuori (la mo-bo e il dissi li ho messi solo per farmi un idea di come posizionare il dissi in modo che abbia il maggior flusso d'aria possibile) , anche se ancora non sono convinto del look delle ''torri'' e la ventilazione in generale

mentre la seconda immagine è una chicca che mi è venuta in mente disegnando... ovvero una specie di sportellino a scomparsa con i tasti di accensione e reset e alcune porte usb e i jack per cuffie e microfono...
come sempre sono aperto a consigli

- - - Updated - - -

buongiorno a tutti... stamattina stavo pensando al materiale con cui assemblare il compudesk... avevo pensato a un multistrato di 10mm e ho deciso di prenderlo color legno per poi verniciarlo... qualcuno sa se ci vogliono dei trattamenti particolari per questo tipo di materiale o basta semplicemente verniciarci sopra??
Ah e se qualcuno mi saprebbe dire se la ventilazione nel mio case va bene o devo cambiare qualcosa...vorrei evitare di fare la ''sauna'' al pc :D
grazie...

Ultima modifica:
Salve a tutti... Qualcuno può spiegarmi come dovrebbe funzionare una buona ventilazione in un case? E se qualcuno saprebbe dirmi come ventilare pc-scrivania sarebbe molto meglio visto che sto cercando di costruirne una da 0... Ma a quanto pare l'idea non piace a nessuno...

penso il meglio sarebbe delle ventole da sotto verso l'alto/lati....cioè seguendo la convenzione.

penso il meglio sarebbe delle ventole da sotto verso l'alto/lati....cioè seguendo la convenzione.
Grazie per la risposta riss ;D comunque in questi ultimi giorni ho lavorato un po sul progetto del pc modificandone qualcosa... vi allego le immaginiproject BOH1.webpon_off.webp
non è cambiato tanto... ho aggiunto un doppio fondo nella parte posteriore in modo da poterci inserisce alli, hdd ,ssd e il lettore cd in modo da non fissare niente sotto la scrivania...ho trovato un modo per controllare il rientro del cassettino e il modo di bloccarlo e ho cambiato look alle torri per le ventole :D spero che questo progetto piaccia a qualcuno e di riuscire a trovare il tempo per portarlo a termine (e magari eventuali sponsor ) :D :D

L' idea delle torri mi piace, non ne ho mai viste.
La mobo ti ocnsiglierei di avvicinarla al fondo oppure studiare qualcosa per coprire i cavi delle periferiche che sarebbero a vista.

Costruirla da zero non è banale, hai già esperienza e alcuni utensile per fare il lavoro?

L' idea delle torri mi piace, non ne ho mai viste.
La mobo ti ocnsiglierei di avvicinarla al fondo oppure studiare qualcosa per coprire i cavi delle periferiche che sarebbero a vista.

Costruirla da zero non è banale, hai già esperienza e alcuni utensile per fare il lavoro?

Ciao @Dot_Kappa dalle foto non si vede bene dove c'è il pannello con le porte usb della mobo c è un foro nel pianale
E quindi o cavi li faccio passare da la... Domani ti faccio altre foto per farti vedere il tutto bene... E comunque non ho alcun tipo di esperienza in questo campo... Ho assemblato vari pc per vari ambiti... Ma una cosa di questo tipo è del tutto nuova per me... Spero di riuscire a farla uscire un capolavoro... Il problema sarà ricreare le linee curve

- - - Updated - - -

come ti ho detto ieri @Dot_Kappa ecco le foto delle feritoie dove vorrei far passare i cavi... dietro la mobo c è quella per le periferiche esterne mentre per i cavi dell alli ci sto ancora pensando... ma credo che apriro magari un altro buco di lato o daanti alla mobo per collegare tutti i cavi (sata,ali,ecc)
cableman.webpCattura.webp

Hai considerato anche i cavi della/e VGA ? In ogni caso rimarrebbero un pò a vista. Se invece spostassi la mobo verso la paratia posteriore sarebbe tutto più nascosto :)

Mi riferivo non tanto all' esperienza nell' assemblare un pc ma nel fai da te in generale e nello specifico su scrivanie.
Valuta anche la possibilità di modificare qualcosa di già pronto che magari hai in casa... Magari una vecchia scrivania che può fare da cavia.

Hai considerato anche i cavi della/e VGA ? In ogni caso rimarrebbero un pò a vista. Se invece spostassi la mobo verso la paratia posteriore sarebbe tutto più nascosto :)

Mi riferivo non tanto all' esperienza nell' assemblare un pc ma nel fai da te in generale e nello specifico su scrivanie.
Valuta anche la possibilità di modificare qualcosa di già pronto che magari hai in casa... Magari una vecchia scrivania che può fare da cavia.

Dei cavi della vga me ne ero completamente dimenticato se rimarranno poco a vista non è un problema... Potrebbero creare anche un bell effetto... E nel fai da te non sono un asso ma non dovrebbe esse troppo complicato... Poi ho un amico che può aiutarmi e lui ne capisce più di me sul fai da te... Quindi non dovrei avere problemi... L unica cosa su cui ho qualche dubbio sono le parti curve...

- - - Updated - - -
@Dot_Kappa avevi ragione stamattina preso dalla curiosità mi so messo a vede come far passare i cavi in modo da farne vedere il minor numero possibile... E hai ragione... Portando la mo-bo verso il retro riesco a nasconde piu cavi... Cosi restano a vista solo quelli del alimentazione della scheda madre e i connettiti sata... Ma studierò un modo anche per quelli magari costruendoci una specie di copertura... Inoltre mi è venuti un dubbio... La vga è proprio davanti al dissi , mica crea problemi? Cioè non è che le ventole della vga prendano l aria fredda e al dissi arrivi l aria calda rilasciata dalla vga stessa?

Puoi fare varie prove variando il lato di immissione ed estrazione dell' aria dalla scrivania e vedere quale ti garantisce il compromesso migliore.

Si infatti avevo pensato di ruotare la mo-bo... Le ventole non posso spostarle da dove le ho messe. Credo che provando a ruotare la mobo e mettendo il dissipatore girato verso le ventole potrei risolve qualcosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro