UFFICIALE Project Cars 3

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,784
Punteggio
133
header.jpg

Svillupatore: Slightly Mad Studios
Genere: Guida
Data di Rilascio: 28 Agosto 2020
Disponibile per: Ps4, Xbox One, Pc (Steam)

INFORMAZIONI SUL GIOCO

Project Cars 3 è il nuovo titolo della famosa saga ad opera dei ragazzi di Slightly Mad Studios. Un titolo che offre una carriera ricca di gare diverse tra loro, numerose piste e auto. Le gare avranno degli obiettivi da completare, come effettuare un certo numero di sorpassi. Gli eventi saranno anche costituiti da semplici prove a tempo, su giro secco o su più giri.
Vi è una modalità chiamata Breakout, in cui si correrà in una sorta di arena dove bisognerà distruggere quanti più cartelloni possibili.
Ogni gara fornirà Punti Esperienza con cui acquistare e potenziare i veicoli, Punti Obiettivo, con i quali sbloccare nuovi eventi e gare.

GAMEPLAY

Questo nuovo titolo abbandona la simulazione a favore di un gameplay più arcade. Ciò si traduce in gare più immediate, senza qualifiche, senza gestione gomme e senza consunmo carburante, che portano quindi a non avere più la necessità di fare pit stop. Le auto sono quindi più propense alle derapate e ad essere più facilmente controllabili, anche quelle più potenti. Un approccio che da un lato rende il gioco fruibile ad una fetta di utenza più ampia ma al contempo scontenta gli amanti delle simulazioni più pure.

GIF01.gif

VERSIONI DISPONIBILI

Standard: Gioco

Deluxe Edition: Gioco + Season Pass + Season Pass Bonus

Bonus Preordine (Offerta per un periodo limitato: il pacchetto sarà gratuito solo fino al 28 settembre 2020 (fuso orario italiano).)
1598428525002.png

TRAILER

REQUISITI DI SISTEMA

MINIMI:
  • Sistema operativo: Window 10 (+ speficic versions of 7)
  • Processore: 3.5 GHz Intel Core i5 3450 or 4.0 GHz AMD FX-8350
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: GTX680 or equivalent
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: Direct X compatible sound card
  • Note aggiuntive: For VR or triple screen use, GTX980 or equivalent

CONSIGLIATI:
  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Intel i7 8700k or AMD Ryzen 7 2700X
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia RTX 2070 or AMD RX5700
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DIrectX compatible sound card
  • Note aggiuntive: For VR or triple screen use, RTX 2080 or equivalent

L'ho comprato, quando lo provo torno a commentare. Ho visto un sacco di benchmarks su YouTube e dovrei riuscire a giocare a dettagli Alti senza Super Sampling, anche se sono un po' preoccupato per quando pioverà dato che a quanto ho visto il framerate cala drasticamente.

Prime impressioni dopo 7 ore di gioco. E' molto divertente, peccato che ci siano alcuni problemi tecnici al momento.
Primo su tutti, drastico calo di fluidità nelle situazioni piovose. Con tempo sereno mantengo i 60 fps senza grossi problemi (gioco ad impostazioni medio/alte con Vsync attivo su un monitor da 60hz, trovate il resto della mia configurazione nel mio profilo), con la pioggia in certi frangenti arrivo anche a 34 fps. Ma non dà poi così fastidio perchè è un calo progressivo, solo in alcuni casi ho avuto un po' di hitching (non vero e proprio stuttering).
Poi ho riscontrato alcuni bug:
- il gioco per qualche ragione non mi riconosce il Vsync del pannello di controllo Nvidia, tocca impostare il Vsync anche nel gioco stesso (mi è capitata la stessa identica cosa con Mortal Kombat X);
- una volta mi è capitato che le impostazioni grafiche non venissero salvate (strano, perchè tornando nel menù precedente si salvano automaticamente);
- nell'ultima gara della prima fase della carriera, mi sono ritrovato con la macchina rossa (l'avevo impostata di colore arancione!);
- a volte i sottotioli delle frasi che dice il commentatore rimangono impressi anche dopo che la frase è già stata terminata.

Detto questo, ha tutte le carte per essere un titolo valido. Correggendo queste falle (soprattutto il framerate nella pioggia, di quello si sono lamentate molte persone), diventerebbe un gioco arcade molto buono.

Ultima modifica:
Quindi tutto sommato non è male. E rispetto ai precedenti?

Rispetto ai precedenti non ti so dire in quanto ho provato solo la demo di Project Cars 2. Una cosa che ho notato subito è che, pur essendo arcade, su Project Cars 3 non puoi fare il caxxone: ti vengono date penalità se esci dal tracciato ad esempio.
Comunque ho abbassato un po' i dettagli grafici, ora con tutto a Medio e Qualità texture/Dettaglio auto/Qualità specchietti ad Alto, anche con la pioggia riesco a mantenere i 60 fps con qualche calo di poco conto.

Secondo me vale la pena provarlo. Per ora ho usato solo il controller Xbox One, uno di questi giorni lo provo anche con il volante.

Ci ho giocato col volante per qualche ora, è divertentissimo! Sembra di essere in una sala giochi, purtroppo però il gioco non mi riconosce il cambio ad H, spero che col tempo introducano questa feature che sarebbe una chicca!

Con l'aiuto di un utente su Steam sono riuscito a configurare anche il mio cambio ad H, praticamente nell'assegnazione comandi una volta assegnata la marcia bisognava tornare in folle per far sì che il gioco registrasse il comando. 'sto gioco è una figata!!!

Oggi è uscita una patch di quasi 19 GB, tra le altre cose ho letto che corregge queste due cose che avevo segnalato:
"- nell'ultima gara della prima fase della carriera, mi sono ritrovato con la macchina rossa (l'avevo impostata di colore arancione!);
- a volte i sottotioli delle frasi che dice il commentatore rimangono impressi anche dopo che la frase è già stata terminata."

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Cercherò di essere sintetico e chiaro:
In pratica come da titolo non sono capace in alcun modo di cancellare la carriera su Project Cars 3, a causa di un errore mio, ho danneggiato il percorso e non posso più andare avanti.
Ho provato in mille modi ma niente! L'unica sembrerebbe cambiare gioco?
Dall'interno del game ho provato qualunque interazione possibile ma non mi riavvia nulla, nei documenti e nel disco locale C: neppure. Non c'è alcun save da poter cancellare.
Ho disinstallato e reinstallato il prodotto, anche qui again, nada.
Infine ho cercato il file nel %appdata% e nel comando speciale su START ma anche qui non mi ha cancellato nulla.
Avete altre idee a riguardo?

Grazie in anticipo per le risposte?

Buongiorno a tutti,

Cercherò di essere sintetico e chiaro:
In pratica come da titolo non sono capace in alcun modo di cancellare la carriera su Project Cars 3, a causa di un errore mio, ho danneggiato il percorso e non posso più andare avanti.
Ho provato in mille modi ma niente! L'unica sembrerebbe cambiare gioco?
Dall'interno del game ho provato qualunque interazione possibile ma non mi riavvia nulla, nei documenti e nel disco locale C: neppure. Non c'è alcun save da poter cancellare.
Ho disinstallato e reinstallato il prodotto, anche qui again, nada.
Infine ho cercato il file nel %appdata% e nel comando speciale su START ma anche qui non mi ha cancellato nulla.
Avete altre idee a riguardo?

Grazie in anticipo per le risposte?
Forse Steam continua a scaricarti i salvataggi dal Cloud, prova a disattivare il servizio o scollegare momentaneamente internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro