Bitfenix Orange Passion
Ciao a tutti, questa è la prima volta che metto le mani su un case, a causa della scimmia del liquido e avendo spazio massimo per un mid tower ho deciso di modificare un Bitfenix Ronin.
Non posso non citare due lavori che mi hanno ispirato che sono:
http://www.tomshw.it/forum/worklog/430396-project-greenfenix.html di Anyone
http://www.tomshw.it/forum/worklog/443901-_-_-la-fenice-bianca-_-_.html?highlight=#post4226717 di Mr_CaLaVeRa
Componenti Hardware
MBoard: Ga Z97x SOC FORCE
CPU: Intel i7 4790k
GPU: da comprare
RAM: Corsair Vengeance 2133 cl11 2x4GB LP (sono blu ma penso le cambio con qualcosa di arancione o nero, avrei già in mente cosa prendere...)
Ali: Thermaltake Berlin 630W
I colori principali saranno quelli della mobo, l' arancione e il nero,la scimmia dice di fare l' impianto con i tubi in rame cromati ma non sono sicuro di questo.
Work In Progress:
Modifiche "alla struttura":
tagliata la parte superiore del case per fare spazio ad un radiatore da 360mm
preparate delle staffe(un po' brutte ma reggono e stanno nascoste, magari poi le rifinisco meglio) per tirare su il radiatore e evitare che le ventole tocchino le ram.
Devo fare un foro per far passare un tubo nella parte del cable management.
Visto che 8 mesi fa ho comprato un alimentatore non modulare e non ho né la voglia di perdere la garanzia per sleevarlo completamente, né quella di cambiarlo ho ordinato prolunghe per 24pin 8pin un adattatore molex 4pin(alimentazione ausiliaria cpu). Per sleevare userò del normale paracord.
In progetto ci sarebbe anche un copri alimentatore per non far vedere i cavi del berlin che passano nella parte del cable management.
Per il momento sto lavorando su questo, poi passo ad altre cose da sistemare.
- - - Updated - - -
Prima di tutto ho smontato il case rimuovendo top e frontale, poi ho segnato i punti dove tagliare con scotch di carta, ho realizzato i supporti e segnato i fori da fare.
Non ho tutte le foto, vi posto queste:
Case prima dei tagli, purtroppo ho solo questa foto:
Realizzazione dei supporti:
Case tagliato:
Case tagliato e forato con radiatore montato:
- - - Updated - - -
Mi sono dato anche un po' allo sleeve, con un amico avevamo ordinato paracord e prolunghe, come estrattori abbiamo usato un puntale di un laccio e una bic per i molex maschi, una molletta per capelli sagomata per gli altri.
Ovviamente a me doveva arrivare il colore sbagliato :(, quello giusto dovrebbe già essere in viaggio verso di me
Ecco i miei estrattori realizzati a mano:
Prolunghe smontate:
I neri son fatti:
Vediamo da più vicino:
Adesso penso a come realizzarmi i pettini per tenere i cavi in ordine e appena mi arriva l' arancione vi posto le foto finali.
Per il case settimana prossima ci dovrebbero essere aggiornamenti.