PROBLEMA Proiezione pc full hd -> smart tv 4k, problema grafica e lag.. che fare?

Pubblicità

Kryptox

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
44
Non sapevo esattamente dove poter creare l'argomento, mi scuso in anticipo se dovesse essere sbagliato..
Dunque, 2 mesi fa ho comprato questa smart tv 4k e pensavo di collegarla tramite il pc, che è un full hd, tramite la proiezione ma lagga molto e si notano pure problemi grafici, come mai secondo voi? Forse la differenza di risoluzione?

Dato che la mia intenzione di proiezione era principalmente per giocare ho provato a scarica l'app steam link, dalla smart tv, ma ho qualche perdita di pacchetto e non riesco a giocare come vorrei in modo quasi fluido.. probabilmente questo è causato dalla scarsa potenza della linea dato che il pc è collegato anche tramite wifi..
La smart tv penso non supporti la connesione a 5Ghz, perché mi trova solo quella da 2.4Ghz che attualmente ha circa 32 Mbps di velocità media mentre l'altra sarebbe più del doppio più veloce.. quindi penso di scartare questo collegamento tramite steam link, purtroppo..

Ho pensato ad un'ultima alternativa, che adesso mi verrebbe male da provare, ovvero collegare direttamente pc e smart tv tramite cavo hdmi, pensato sia la soluzione definitiva?

Avevo un cavo hdmi buttato pensando fosse corto per poterlo provarlo ma effettivamente funziona alla grande
Speravo in qualcosa senza fili ma penso sia la soluzione migliore
Devo solo comprare un cavo hdmi più lungo perché adesso è in mezzo alla stanza ahaha

Una domanda prendo un cavo hdmi 2.1? Ho visto che la Smart tv lo supporta, ma per quanto riguarda il pc non saprei

Vai tranquillo, il cavo 2.1 va benissimo e supporta i vecchi standard. Metti caso che il pc abbia un uscita hdmi 1.4, per il cavo non ci sarà problema e potrai vedere tranquillamente sulla tv. È ovvio però che se avessi la 1.4 sul pc non potrai vedere cose come l'hdr, anche se la tv lo supportasse.

Vai tranquillo, il cavo 2.1 va benissimo e supporta i vecchi standard. Metti caso che il pc abbia un uscita hdmi 1.4, per il cavo non ci sarà problema e potrai vedere tranquillamente sulla tv. È ovvio però che se avessi la 1.4 sul pc non potrai vedere cose come l'hdr, anche se la tv lo supportasse.
Graziee perfetto, ho una 1060 6gb della zotac e dubito ce l'abbia la 2.1
Comunque prenderò un cavo hdmi 2.1 abbastanza lungo da poter fare ciò che mi serve!

Non sapevo esattamente dove poter creare l'argomento, mi scuso in anticipo se dovesse essere sbagliato..
Dunque, 2 mesi fa ho comprato questa smart tv 4k e pensavo di collegarla tramite il pc, che è un full hd, tramite la proiezione ma lagga molto e si notano pure problemi grafici, come mai secondo voi? Forse la differenza di risoluzione?

Dato che la mia intenzione di proiezione era principalmente per giocare ho provato a scarica l'app steam link, dalla smart tv, ma ho qualche perdita di pacchetto e non riesco a giocare come vorrei in modo quasi fluido.. probabilmente questo è causato dalla scarsa potenza della linea dato che il pc è collegato anche tramite wifi..
Oltre ad eventuali problemi di collegamento, devi calcolare anche la latenza causata dal processo di elaborazione necessario per trasmettere il segnale video tramite wifi, senza contare il carico sulla CPU del tv per ricreare un immagine video da proiettare sullo schermo.
L'hardware dei tv smart non brilla per potenza( specialmente su modelli di fascia bassa).

Oltre ad eventuali problemi di collegamento, devi calcolare anche la latenza causata dal processo di elaborazione necessario per trasmettere il segnale video tramite wifi, senza contare il carico sulla CPU del tv per ricreare un immagine video da proiettare sullo schermo.
L'hardware dei tv smart non brilla per potenza( specialmente su modelli di fascia bassa).
Quindi il problema che si vede male e lagga è principalmente perché la smart tv è di fascia bassa? (sapevo che lo fosse)

Lo domando perché quando utilizzo la modalità trasmetti di windows media player, per vedermi un film o altro, si vede perfettamente senza alcun problema grafico o lag.. mentre quando utilizzo la classica modalità trasmetti di windows ho quei problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro