Proiettori portatili. Quale scegliere?

Pubblicità

alcarmen2

Utente Attivo
Messaggi
201
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un dubbio tra due tipologie di prodotti. Sono indeciso se scegliere tra le xgimi halo+ o l xgimi elfin. So che l halo+ ha la batteria e ha 100 lumen in più, ma effettivamente, in termini pratici vale 300 euro di più?

Oppure anche l elfin garantisce ottimi colori e suoni al buio?
 
Per me nessuno, cercherei piuttosto un epson tw5700/5820 o qualche tw5300/tw5400/5600 usato, se le dimensioni maggiori non disturbano, valuterei molto bene le recensioni sopra in particolare le tabelle del contrasto, la valutazione della fluidità e nitidezza, e il resto perché ciò che sappiamo può derivare soltanto da quel tipo di test, e sarebbe meglio se indichi che uso faresti come contenuti, film, gioco, fonti streaming o altro.
 
Solitamente film/ Netflix. La sera , quindi non di giorno. Preferirei la portabilità perché lo userei in cantina e camera
 
Se è portatilità domestica o comunque non in zainetti o valigette leggere preferirei certamente gli epson indicati o comunque modelli standard molto migliori dal peso sui 3kg (come un notebook di qualche anno fa) e contenibili in una borsa media con manici o sacco robusto da supermarket o sportivo, con una minima imbottitura di gommapiuma per sicurezza, essendo circa sui 30x30x10 o 15cm.
 
Se intendi le app smart si per gli ultimi tw5700/5820 comprendono una loro stick (rimovibile liberando una porta hdmi) con telecomando aggiuntivo, i modelli precedenti no, ma a parte il senso sui modelli ultraportatili tali funzioni non hanno senso sui modelli standard e non dovevano mettercele, ognuno si mette la stick o player che vuole e costerebbe meno che integrare inutilmente una dal produttore.
 
Certamente per quel che costano le stick e l’ingombro che senso ha limitarsi la scelta ai modelli smart che son più da viaggio e addirittura nemmeno per quello servirebbe integrare tutto, date le dimensioni appunto delle stick, sono più un estetismo del tipo guarda che bel proiettorino tuttofare, prestazioni video a parte.

Ma non sarebbe invece meglio vedere così?



L’investimento sarebbe anche assai più duraturo se non si hanno già altre intenzioni di cambiarlo prossimamente, tale qualità sarebbe molto più soddisfacente. Quelli che suggerivo sono anche tutti 3D ready spettacolare coi contenuti stereoscopici nativi come al cinema.
 
interessante, grazie. C'è qualche epson sui 300€?
Gli Acer invece come sono come proiettori?
 
Ultima modifica:
A quel prezzo circa purtroppo si trovano solo usati, anche dei modelli già suggeriti, specialmente in questo periodo in cui i prezzi sono saliti di 100-200€.

Bisogna in genere distinguere quelli da ufficio da quelli per film home cinema/theatre scegliendo questi ultimi per la migliore qualità immagine, risoluzione FHD nativa, contrasto e gestione del moto e altre caratteristiche adatte. E soprattutto se sono nuovi modelli aspettare di leggere dei test con analisi delle prestazioni reali per evitare sorprese.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top