Proiettore olografico 3D in stile Guerre Stellari

Pubblicità

ElCidCampeador

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve,
sono alla ricerca di una sorta di proiettore olografico 3D tipo quello usato in Guerre Stellari:

questo oggetto deve essere sufficientemente piccolo da stare su una mensola, la proiezione può essere benissimo nei pressi. Dimensioni della proiezione e del proiettore anche piccole (anche 10x10x10cm)
Ciò che "proietta" (in qualche modo) dovrebbe essere personalizzabile (es. immettendogli una specie di file 3D della figura che si vuole proiettare). Non serve che l'oggetto proiettato si muova, mi basta che compaia l'immagine statica nello spazio.

E adesso la domanda più importante: cosa ho bevuto? 😄

No sul serio, qualcuno ha idea di qualcosa vagamente simile ad un prezzo accessibile (sotto i 100 euro)? Ovviamente già creato da mente umana🤣

Grazie

Solo con un cellulare o tablet con hologram pyramid, oppure un hologram fan. E file idonei.

Per qualcosa di meglio serve andare in una galassia lontana lontana, oppure attendere il XXIV secolo qui…

Per qualcosa di meglio serve andare in una galassia lontana lontana, oppure attendere il XXIV secolo qui…

Ok allora cambio la domanda: qualcuno sa dove posso trovare una macchina ibernatrice per esseri umani?🤣

Scherzi a parte, stavo pensando ad un gadgettino tecnologico da piazzare su una mensola in camera...volevo qualcosa di originale, che non siano le solite lampade lava o clessidre dinamiche...'na roba più scientifica insomma, anche se qui mi sa che sono entrato nel fanta-scientifico

Non mi convince nessuna delle due per svariati motivi...

A sto punto valuto anche alternative originali...nel senso, se non costassero uno sproposito prenderei anche una delle sculture luminose di Lodola...lo so che non c'entra proprio niente con questo topic, però sono alla ricerca di qualcosa abbastanza fuori dal comune

L'idea è piazzare suddetto oggetto in mezzo ad una mensola da 15 cm, contorniato da action figure e piccoli oggetti, ma che riesca comunque a staccare da questi altri per originalità e/o tecnologia

Diciamo che al momento non è possibile proiettare semplicemente nel aria così facilmente come sembra. Bisogna sempre usare un trucco.

Ricordo che anni fa c'era qualche tecnologia sperimentale, il prezzo era esorbitante e non disponibile a privati e aziende.

La cosa più semplice ed economica che mi viene in mente è uno smartphone e qualche cosa autocostruita prendendo Video-Tutorial dal tubo. Ti fai la misura che vuoi e ti trovi uno smartphone usato sotto i 100 euro dove puoi caricare tutto quello che interessa a te.

Aggeggi fatti e finiti che proiettano davvero in 3d nel aria e così piccoli non esistono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro