Proiettore in camera con telo davanti armadio

Pubblicità

Mirmat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, in camera da letto che dovrò arredare ho problemi di spazio per mettere una tv a cui però non vorrei rinunciare. Pensavo di mettere un telo a scomparsa dal soffitto che scende davanti l’armadio e un proiettore sopra il letto mi sapreste dare qualche consiglio? Senza spendere un capitale perché non sarà la tv principale..anche un fullhd va bene..anche per l’audio sul dove mettere le casse.
Farei una traccetta in alto dietro il letto poco sotto il soffitto per la presa del proiettore, mentre per l’audio le casse immagino di metterne due ai lati del telo, quindi capire come farci arrivare i cavi
Grazie

Immagino tu abbia preso in considerazione il rumore della ventola del videoproiettore.
Per me (idiosincrasia personale ai rumori di sottofondo) e' stata sempre una limitazione ai videoproiettori... e non solo in camera da letto

Ma fanno così tanto rumore? È l’unica per poter mettere una “tv”…

Qualche consiglio su un proiettore poco rumoroso e su un telo motorizzato da soffitto?

Ciao. Bisogna sapere la distanza minima o massima possibile che hai tra schermo e lente del proiettore, e quanto larga la base del telo che vorresti minimo o massimo, anche se bisognerebbe tenere conto delle proporzioni consigliate soprattutto per full hd. I proiettori veri in genere hanno abbastanza potenza da essere usati quasi sempre in modalità eco molto silenziosa, volendo risparmiare si può anche cercare un modello usato. Schermi motorizzati economici esistono, ma significa spendere comunque il doppio rispetto a uno manuale, e inoltre marchi economici non offrono la garanzia di assenza di sostanze tossiche, in camera da letto li eviterei sarebbe meglio puntare sui prodotti certificati però più costosi valuterei uno manuale, altrimenti meglio “aerare prima di soggiornarvi…”.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro