DOMANDA Proiettare su vetro satinato o acidato, si può?

Pubblicità

davide.chiaradia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sperando di essere nella sezione giusta, volevo chiedere se è possibile proiettare (con un proiettore che già ho) l'immagine su un vetro satinato o acidato.

Premetto che sarebbe una soluzione per una vetrina di un negozio che non vuole mettere una TV così che si veda meglio l'interno ma ha la necessità di proiettare delle immagini a rotazione dei propri prodotti.

Ho letto che ci sono delle pellicole particolari che permettono addirittura di proiettare su di un vetro completamente trasparente ma hanno un costo decisamente eccessivo, nel mio caso volevo usare un vetro appunto acidato o satinato così da renderlo sufficientemente opaco da poter fermare la luce e non lasciarla passare (così da vedere appunto l'immagine proiettata).

E' una cosa fattibile??????

ringrazio per ogni risposta!

Ti sei risposto da solo.
Ci sono aziende specializzate (cioè si sono concentrate su questo e lo fanno bene) anche se in fondo non è così complicato (la fisica docet !).
Naturalmente più il vetro assorbe la luce (satinato), meno la vetrina si noterà.
E se poi ci metti il contenuto della proiezione direi che la vetrina si offusca.
In trasparenza è tutta un'altra cosa, ma lì i polimeri che trattengono la luce hanno il pelo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro