DOMANDA Programmino che trova ed elimina files duplicati

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Messaggi
3,953
Reazioni
702
Punteggio
141
Stavo facendo pulizia sul telefono da 256gb e ho trovato su NAS molti files che mi sembrano gli stessi...
googlando trovo una marea di tool a pagamento... ma mi pare impossibile non ci sia qualcosa da sourceforge che controlla gli hash e ti cancella i doppioni...
Voi cosa usate?
 
Stavo facendo pulizia sul telefono da 256gb e ho trovato su NAS molti files che mi sembrano gli stessi...
googlando trovo una marea di tool a pagamento... ma mi pare impossibile non ci sia qualcosa da sourceforge che controlla gli hash e ti cancella i doppioni...
Voi cosa usate?
prova con Duplicate Cleaner la versione è completa e non presenta particolari limiti di utilizzo anche se non permette la ricerca di file video e di foto (include invece file audio)
 
prova con Duplicate Cleaner la versione è completa e non presenta particolari limiti di utilizzo anche se non permette la ricerca di file video e di foto (include invece file audio)
purtroppo la pulizia che devo fare io riguarda proprio foto e video fatti negli anni col telefono in particolare ho iniziato con 2019 e 2020 avdno raggiunto i 180GB occupati su 250 :(
 
Ultima modifica:
ma....cosi? hai provato

Come Rimuovere i File Doppi su PC/ Hard Disk Esterno/ Chiavetta USB? Tramite Powershell - Metodo Gratuito​

Segui i passaggi indicati di seguito per eliminare i file duplicati dal tuo Windows 11 e 10 utilizzando Windows Powershell:

  1. Premi ‘Win + x’ e vai su Windows PowerShell (Admin).
  2. Copia e incolla il codice elencato di seguito per trovare file identici basati sul loro valore hash MD5:

    Get-FileHash -Algorithm MD5 -Path C:\Users\Administrator\Pictures\* | Group-Object -Property Hash | Where-Object { $_.Count -gt 1 } | ForEach-Object { $_.Group }

  3. trova file duplicati

    Ricorda di sostituire il percorso della cartella 'C:\Percorso\Del\Tuo\Cartella' con il percorso della cartella in cui desideri eseguire la ricerca, che sia sul disco locale C, sulla chiavetta USB o sull'hard disk esterno.
  4. Quindi, PowerShell elencherà i duplicati con il loro valore hash MD5. Successivamente, decidi quali file desideri eliminare.
  5. Dopo di che, se desideri rimuovere i file selezionati, puoi utilizzare lo script menzionato di seguito:

    Get-FileHash -Algorithm MD5 -Path C:\Users\Administrator\Pictures\* | Group-Object -Property Hash | Where-Object { $_.Count -gt 1 } | ForEach-Object { $_.Group | Select-Object -Skip 1 | Remove-Item -Force }
il risultato sarà composto da una sola copia di ciascun set duplicato e tutto il resto verrà cancellato.
 
Ultima modifica:
grazie ma no, powerhsell non lo valuto proprio, essendo ricordi preziosi non mi fido di uno script. preferisco un tool che mi compara e mostra i files permettendomi di selezionare visivamente quali cancellare e quali no.
forse ho trovato qualcosa di interessante sullo store microsoft si chiama "free duplicate finder"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top