Programmi trial

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loki90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Come ricordano che il sistema ha già effettuato il periodo di prova anche dopo la disinstallazione?

potresti essere più chiaro?
credo voglia dire che ha installato un programma trial, dopo il periodo di prova ha disinstallato e reinstallato ma gli dice che è già finito il periodo di prova del programma :rolleyes:
quindi vuole sapere come fa a sapere il programma che lui ha già usato il periodo di prova...
giusto loki ?

Si cmq la mia domanda è in generale...
che funzione permette ai programmi trial di riconoscere un pc su cui sono stati già installati ed hanno passato il periodo di prova...

Il programma ha un autocontrollo quando fai l'installazione,oppure quando decidi di provare il programma,esso attiva una chiave provvisoria con scandenza assegnata,come ad esempio kaspersky antivirus.Tu decidi di provare la versione trial di 30 gg e esso ti da la chiave appunto per questi 30 gg.

Ma in ogni caso il programma quando scade (o comunque quando viene disinstallato) dovrebbe lasciare una specie di modifica nel registro di sistema altrimenti non si "ricorderebbe" che è già stato installato. A questo punto penso che il programma si possa fare fesso disinstallando con una utility dedicata (tipo Revo Uninstaller che è free) che elimina tutti i collegamenti che lascia un programma dopo la disinstallazione. In teoria così l'eseguibile non dovrebbe più trovare traccia delle passate installazioni.
O no?

Ma in ogni caso il programma quando scade (o comunque quando viene disinstallato) dovrebbe lasciare una specie di modifica nel registro di sistema altrimenti non si "ricorderebbe" che è già stato installato. A questo punto penso che il programma si possa fare fesso disinstallando con una utility dedicata (tipo Revo Uninstaller che è free) che elimina tutti i collegamenti che lascia un programma dopo la disinstallazione. In teoria così l'eseguibile non dovrebbe più trovare traccia delle passate installazioni.
O no?

Esatto proprio quello che pensavo anche io...che traccia lascia nonostante la disinstallazione?
qualcuno sa come funzioni questa cosa?

Funziona che acquisti il programma, oppure usi una trial di un altro software per altri 30 giorni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità