Programmi su SSD

Pubblicità

Ratreon

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve ragazzi ho una distro linux in un hdd da 7200 RPM, ho fatto un upgrade al mio pc e ho messo un SSD, vorrei sapere quando installo da terminale se cambio directory(se potreste spiegarmi come fare) e metto il programma che devo scaricare sulla SSD, va più veloce?
GRAZIE
2° Problema:
Vorrei levare Ubuntu che non mi piace più e mettere una distribuzione red hat anche perchè volevo imparare ad usare quel tipo di distro, ma quando vado a fare l'installazione la tastiera non funziona, essa è una roccat isku illuminated keyboard, sapreste come fare?
GRAZIE

che distro e'?
comunque piuttosto che mettere il singolo pacchetto sull'ssd, ti conviene fare un'installazione da zero mettendo / sull'ssd e /home sul hdd

che distro e'?
comunque piuttosto che mettere il singolo pacchetto sull'ssd, ti conviene fare un'installazione da zero mettendo / sull'ssd e /home sul hdd

La distro che non mi piace più è Ubuntu, ho provato ad installarlo sull'SSD ma mi dice che non riesce ad installare grub.
Mentre per il secondo problema nessuna distro che usa rpm ( quindi distro red hat) funzionano con la mia tastiera

La distro che non mi piace più è Ubuntu, ho provato ad installarlo sull'SSD ma mi dice che non riesce ad installare grub.
Mentre per il secondo problema nessuna distro che usa rpm ( quindi distro red hat) funzionano con la mia tastiera

GRUB va installato sul disco primario(/dev/sda o /dev/sdb etc...), poi l'installazione la fai in modalità EFI?
Fai il partizionamento manuale: /: btfs, dai almeno 30/40 GB, /home: la installi dove vuoi, su hard disk, file system ti consiglio sempre BTRFS. Però vai di Ubuntu 15.10 64bit.
Per le distro RPM, o Fedora(RedHAt), o OpenSuse.

GRUB va installato sul disco primario(/dev/sda o /dev/sdb etc...), poi l'installazione la fai in modalità EFI?
Fai il partizionamento manuale: /: btfs, dai almeno 30/40 GB, /home: la installi dove vuoi, su hard disk, file system ti consiglio sempre BTRFS. Però vai di Ubuntu 15.10 64bit.
Per le distro RPM, o Fedora(RedHAt), o OpenSuse.

Si, l'installazione è in EFI grub l'avevo messo in /dev/sdb ma non andava.
Sai cosa posso fare per le distribuzione red hat? (intendo per la tastiera)
Vorrei mettere fedora oppure centOS

Ultima modifica:
quello del bootloader che non si installa e' purtroppo un problema abbastanza comune con debian e sue derivate, se hai gia' installato il sistema puoi sempre far partire una live, montare / e fare un bel chroot, poi provi installare grub.
Hai provato con un'altra tastiera almeno per fare l'installazione?

quello del bootloader che non si installa e' purtroppo un problema abbastanza comune con debian e sue derivate, se hai gia' installato il sistema puoi sempre far partire una live, montare / e fare un bel chroot, poi provi installare grub.
Hai provato con un'altra tastiera almeno per fare l'installazione?

No perchè va a finire che lo installo e non posso usare la mia tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro