Scusa il ritardo, ma ho avuto un paio di cene non previste gli scorsi giorni...
1) installati
junction link magic
2) avvialo e fagli fare la scansione del disco per la ricerca di junction preesistenti
3) apri "computer" quindi vai in "programmi" e creaci dentro una nuova cartella (chiamala come meglio ti pare, nel mio caso l'ho chiamata X)
4) apri "computer" quindi vai in "programmi (x86)" e creaci dentro una nuova cartella (chiamala come meglio ti pare, nel mio caso l'ho chiamata nello stesso modo della precedente ossia X) <= questo passaggio ha senso solo se usi WINDOWS a 64 bit, altrimenti quella cartella non la trovi
5) apri "computer" quindi vai nel drive in cui ti interessa che vengano installati i programmi e creaci dentro una cartella (chiamala come meglio credi, nel mio caso l'ho chiamata "Prog")
6) ritorna a linkmagic e premi "create"

7) Nella finestra che ti si apre nella parte sinistra ("Juncion Point (host folder)") seleziona la cartella che hai creato dentro programmi (nel mio caso "c:\program files\x") e nella parte destra ("Destination (target folder)") seleziona la destinazione (nel mio caso "x:\prog"). Assicurati che ci siano le spunte verdi sia in "NTFS5" che in "Empty" se così non fosse vuol dire che hai selezionato le cartelle errate (questo programma necessita che il file system dei dischi dove si trovano le 2 cartelle sia in formato NTFS e che la cartella Host sia vuota). Clicca su "Create" e quindi su "Si"

8) ripeti l'operazione anche con la cartella che si trova sotto "Programmi (x86)"
Qualsiasi programma che verrà installato in "c:\programmi\x\nome del programma" sarà "automaticamente" installato nel disco di destinazione (nel mio caso si troverà direttamente in "x:\prog\nome del programma"). Dovrai quindi cambiare la cartella di destinazione durante l'installazione dello stesso.
Volendo puoi "spostare" un programma già installato senza doverlo disintallare prima (es un programma che non ti fa scegliere dove installarlo ma si installa in automatico in "c:\programmi". Dovrai copiare la cartella del programma dal "C:\programmi\nomeprogramma" in una cartella nell'altro disco (nel mio caso sarà "x:\prog\nomeprogramma"). Eliminare il contenuto (SOLO IL CONTENUTO, la cartella deve restare dov'é) della cartella e quindi creare una junction tra la cartella su "c:\programmi\nomeprogramma" (sarà il HOST FOLDER) e quella sul secondo disco (target folder)...
ATTENZIONE!!! non è possibile spostare programmi che hanno file in uso (es se hanno dll in uso dal sistema o se il programma è aperto)...