Programmi sicurezza Android

Pubblicità

Alberto2013

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao, quali programmi per la sicurezza di Android consigliate?

Qual'è, in ordine, il miglior (a pagamento e gratis):

1) antivirus
2) firewall
3) altri..... ?

P.S.: anche se scarico tutto dal playstore, vorrei avere una protezione in +, anche se sò che prevenire è meglio che curare.

Ciao, quali programmi per la sicurezza di Android consigliate?

Qual'è, in ordine, il miglior (a pagamento e gratis):

1) antivirus
2) firewall
3) altri..... ?

P.S.: anche se scarico tutto dal playstore, vorrei avere una protezione in +, anche se sò che prevenire è meglio che curare.

Se hai un minimo di testa, e considerato che scarichi solo dal play store, l'antivirus è assolutamente inutile, servirebbe solo a sprecare risorse. Io ti sconsiglio di usarlo, ma se proprio non vuoi farne a meno, Avast è ottimo.

Il firewall può essere relativamente utile, più che altro per tenere sotto controllo le app. Non ne conosco in particolare perché non ne ho mai usati, ma so per certo che Avast ce l'ha integrato (è necessario il root).

Un'altra app per la sicurezza (in questo caso non software, ma fisica) è cerberus, imho assolutamente da avere.

Ho sentito dire che Avg e molto buono ma anche Kasperkay.

Ora della fine uno valle l'altro.

Se hai un minimo di testa, e considerato che scarichi solo dal play store, l'antivirus è assolutamente inutile, servirebbe solo a sprecare risorse. Io ti sconsiglio di usarlo, ma se proprio non vuoi farne a meno, Avast è ottimo.

Il firewall può essere relativamente utile, più che altro per tenere sotto controllo le app. Non ne conosco in particolare perché non ne ho mai usati, ma so per certo che Avast ce l'ha integrato (è necessario il root).

Un'altra app per la sicurezza (in questo caso non software, ma fisica) è cerberus, imho assolutamente da avere.

Avast su pc non mi convince molto, su android non credo migliori..... cmq lo proverò. Mentre Kaspersky (che uso anche su pc) è pesante?
Per il firewall di avast è necessario il root?? o_O
Cerberus serve in caso di furto?
Mentre programmi che monitorano le altre app quali potrebbero essere?

Grazie per le risp.

Ultima modifica:
Avast su pc non mi convince molto, su android non credo migliori..... cmq lo proverò. Mentre Kaspersky (che uso anche su pc) è pesante?

Io l'ho provato per qualche tempo, giusto per vedere com'era, e mi è sembrato ottimo. App pulita, impostazioni chiare e tutto sommato abbastanza leggera.

Per il firewall di avast è necessario il root?? o_O

Per tutte le app firewall è necessario il root.

Cerberus serve in caso di furto?

Esatto, ha un sacco di funzioni utili a ritrovare il telefono in caso di furto o smarrimento. Costa 3 euro, ma sono soldi molto ben spesi.

Mentre programmi che monitorano le altre app quali potrebbero essere?

Grazie per le risp.

In generale tutte le app antivirus/firewall monitorano le app. Poi dipende da cosa intendi tu con "monitorare".

trovo ridicolo usare software di sicurezza per android...

Si vede che non ti hanno mai bucato il device o win..... altrimenti cambieresti idea.
Personalmente credo che la sicurezza nn sia mai troppa.

- - - Updated - - -

Io ho kaspersky e mi trovo bene mentre sconsigliò avast che più buggato di quello non esiste.

Ero orientato su Kasp oppure Avira, avast non mi ha mai convito, nemmeno su win.
Come antimalware proverò anche Malwarebytes, mentre firewall "Noroot firewall" .

P.S.: Kasp lo trovi leggero?

Ultima modifica:
Si vede che non ti hanno mai bucato il device o win..... altrimenti cambieresti idea.
Personalmente credo che la sicurezza nn sia mai troppa.
bucato...:utonto:
ma dai, il primo antivirus che ho è il cervello, non clicco su "congratulazioni sei il nostro 100000 visitatore clicca qui e vinci 1000€ in monete d' oro" :asd:

bucato...:utonto:
ma dai, il primo antivirus che ho è il cervello, non clicco su "congratulazioni sei il nostro 100000 visitatore clicca qui e vinci 1000€ in monete d' oro" :asd:

Beh, quando mi bucarono certamente non ero molto esperto.
Adesso cerco di tenere le chiappe strette (e di stringerle ancora di + con antivir e firewall), sopratutto se sul device ci sono dati sensibili.
La prima volta non si scorda mai :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro