Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I dettagli circa il mio portatile sono visibili nel mio profilo, precisamente sotto il mio avatar.Forse dovresti dire SO e magari anche modello notebook ( X gli utenti più esperti magari )
Ma intendi che è lento ? Se è lento nella sezione Windows trovi X esempio una guida per w7 nei threads in rilievo
Stessa risposta data a Il cecchino Jackson.innanzitutto partirei con l'elencare l'hardware del pc, e il sistema operativo, perchè messa così è un po difficile aiutarti.
solitamente comunque i vari software che promettono migliori performance sono solo cavolate, al limite qualche game booster potrebbe funziona giusto perchè ti killa tutti i processi inutili.
se proprio vuoi migliorare le performance generali del sistema potresti mettere un ssd, oppure potresti agire a livello di sistema operativo nel fare alcune piccole ottimizzazioni, per esempio togliendo servizi inutili che non ti servono, oppure togliendo programmi dall'avvio automatico, oppure disattivare alcuni effetti grafici che appesantiscono il sistema.
oppure mettere (se non lo stai gia usando) linux che per lavoro ti andrebbe benissimo visto che ti serve fare siti web e server (e chi meglio di linux fa queste cose?) xD ma ovviamente
Stessa risposta data a Il cecchino Jackson.
Mettere un SSD su un portatile che ha già più di 3 anni non credo sia il caso a parte che perora non avrei neanche la disponibilità per farlo.
Ho già rimosso qualche servizio e programma all'avvio tipo gli updater e programmi superflui tipo steam e cose varie, ci sono dei servizi Microsoft che sono inutili e quindi posso disattivare tranquillamente?
Per il fatto del lavoro non è nulla di particolare, lavoro con winscp e putty visto che carico i cms tipo prestashop, wordpress, ecc...
vabé non pretendo miracoli ma quanto meno che si sblocchi, che vada come dovrebbe.be dai se è almeno un sata 2 il miglioramento delle performance per le operazioni su disco è comunque bello marcato.
comunque per i servizi puoi rimuovere diversi servizi microsoft che magari non usi, ad esempio che ne so, servizi quali fax, telefonia.
aspetta ti ritrovo delle videoguide fatte da uno su youtube che elencavano proprio varie cose da fare per poter ottimizzare un po la velocità di windows per far consumare meno risorse.
poi ovviamente queste cose vanno seguite usando la testa, cioè devi essere a conoscenza di ciò che fai sennò magari disattivi un servizio che a te serve e poi ti rendi conto che non ti funziona più qualcosa perchè il servizio è disattivato
https://www.youtube.com/playlist?list=PLUziqrwQ5_IykAwU2WF6Z-3B9FCYeQoz8
questa è tutta la playlist, vedi un po cosa ti può interessare.
tieni comunque presente che miracoli non puoi farli, al limite guadagni un po di reattività e ti ritrovi con windows che usa un po meno ram, ma per dire non puoi pretendere di avere performance molto differenti.
nei giochi ad esempio non troverai miglioramenti se non minimi dovuti ai minori servizi in esecuzione, al limite potresti solo notare un miglioramento della reattività di windows