Programmi per overclock non da bios

Pubblicità

sampei87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se esisteno programmi da installare in windows per poter overcloccare il processore senza passare dal bios.

Non lo chiedo perchè non sono capace di modificare le impostazioni del bios ma perchè uso un portatile e nei bios dei portatili non esistono le impostazioni per l'overclock.

Lo so che fanno bene a non mettere le opzioni di overclock nei portatili perchè altrimenti i portatili riscaldano troppo e il processore si potrebbe bruciare in poco tempo ma se esiste qualche programmino per windows che faccia fare l'overclock qualche prova vorrei farla lo stesso, magari vercloccando il processore solo di poco per non trovarlo veramente bruciato, grazie

ottimo grazie, adesso devo riuscire a capire il pll della mia scheda madre e poi forse riesco ad overcloccare un pochino il processore

Salve gente,
mi unisco alla discussione per chiedervi se esistono programmi specifici per questa config:
E8400; ASUS P5qPro e le memorie GSkill 1200
o comunque qualched'uno che sia buono.
grazie

con quella config usa il bios, tutta la vita;)

comunque dovrebbe andare clockgen con il giusto clock generator

il fatto è che non è un mio PC, e non posso smanettarci io direttamente. stare a dare consigli su OC tramite skype o in chat non rende molto bene, e non vorrei rischiare che faccia danni.
PS: il clock generator sarebbe?

sì ma guarda che se non alzi il vcore, aggiusti gli strap delle ram etc etc non sali quasi niente stabilmente;) digli al tuo amico che si iscriva sul forum e apra un 3d in oc generale:asd::sisi:

comunque sia il clock generator è quella sorta di "driver" che sin interfaccia col generatore di clock della cpu e che quindi ne può gestire l'fsb, in genere è diverso per ogni marca e per ogni famiglia di hardware, o cerchi su google quale sia quello giusto (te lo fa scegliere clock gen all'inizio) oppure vai a tentativi:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro