PROBLEMA PROGRAMMI PER MISURARE LA TEMP CPU!

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Messaggi
1,126
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve a tutti, ho comprato da poco la gigabyte 970 ud3p, monto l'hardware che ho nella descrizione... quindi l'unica cosa è la scheda madre che cambia.
Purtroppo non riesco a trovare un programma valido che mi permetta di monitorare le temp.
HW Monitor: mi da temperature che non centrano nulla
Core Temp: stessa cosa
Speedfan: non mi segna la temp della cpu (con la asrock extreme 3 r2.0 avevo questo programma è mi dava tutti i dati. Ora mi da solo questo: Immagine.webp)
c'è quel programma se notate, dove porta due monitoraggi... uno cpu con una temp che sembra più che giusta.. e uno con una temp sempre della cpu sballata (la sballata me la da anche su core temp e hw monitor)
qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema di questi programmi o meglio ancora trovare un programma per monitorare la temperatura? Vorrei fare overclock ma senza un programma per monitorare le temperature non faccio niente... il programma che vedete dove porta le due temp della cpu non me lo fido molto, quindi preferisco se qualcuno mi consiglia qualcosa di meglio.
Grazie in anticipo..
 
Io mi trovo benissimo con tutti i programmi da te citati.. hai scaricato le ultime versioni?
Non è che hai problemi di altro tipo?

Io ho core temp con il suo gadget associato e in real time sul desktop ho tutti i dati.. dall'utilizzo dei core e delle ram, alla velocità di clock e moltiplicatore alle temperature..
 
Le velocità di clock, voltaggi e tutte le altre cose me le segna... come puoi anche vedere... solo non mi segna le temperature giuste, cioè prima usavo speedfan, ma ora non mi segna più la temperatura della cpu... realtemp mi dice che non rileva un qualcosa e da un errore... cioè non so cosa fare... :(

- - - Updated - - -

potresti passarmi l'ultima versione di core temp?
 
signore ti rispondo subitissimo senza fare i test perchè li ho già fatti... praticamente immagina core temp che nella temperatura segna risultati simili: 7-20-27-25-23-19-13-10-5-21 C°
ora: in casa mia non ci stanno certamente -10 gradi. Quindi visto che la frequenza con cui vengono mostrati tali risultati e rapida, mi viene normale dire: "sono sballati.."
ho usato un programma dove invece la temp arrivava a 39 gradi (3.5ghz 1.3v)...penso che quella sia corretta... però volevo avere conferma con qualche programma... questo si chiama "EasyTuner 6"... se è affidabile ditelo perchè almeno mi arrangio con questo, cioè mi serve solo per fare overclock e sapere quante sono le temp massime che raggiungo...
suona strano però sapere che tutti i programmi stanno sballati... :\ quello che non c'è proprio il parametro ''cpu temp'' quello che li da sballati quell'altro idem... e che diamine... grazie comunque per l'aiuto.:)
 
easytuner va bene, prova anche HWinfo64 è molto buono ti controlla anche le tensioni se la scheda madre è compatibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top