Programmi per la sicurezza a cosa servono?? sono necessari per tutti??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FRANCESC

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi salve a tutti,
nei giorni scorsi ho postato delle richieste circa i programmi di cui va' dotato il personal perche' sia sicuro da attacchi che possano in qualche modo comprometterne il contenuto e l'uso.
Voi molto gentilemente mi avete risposto sia in maniera diretta sia rimandandomi ad altri post dove gia' era stato trattatato l'argomento.
Ho iniziato a studiare il tutto pero' ho trovato varie difficolta tecniche.
Vorrei se poteste aiutarmi riuscire a chiarire un po' il discorso.
Innanzi tutto ho capito a cosa servono i programmi antivirus ed ho installato avast (sperando di averlo settato bene)
Mi spiegate a questo punto in manier abbastanza elementare a cosa servono gli altri programmi
I Firewall a cosa servono ?? (ho provato ad istallare sygate - ma e' alquanto complicato e non credo di essere riuscito a settarlo adeguatamente e forse neanche a registralo perche' quando mi ha chiesto i dati il browser mi ha dato errore forse e' entrato in conflitto con avast)
e gli altri (di cui adesso non ricordo il nome) a cosa servono ???
Sono necessari per tutti o ad esempio chi non ha un collegamento flat non sono necessari ??.
Se uno si collega saltuariamente due ore circa al giorno??
In pratica volevo sapere le funzioni di certi porgrammi e se per uno che naviga due ore al giorno di media sono programmi essenziali o e' meglio non averli per non complicarsi la vita.
Ringrazio ancora una volta ed in anticipo per le Vs. gentili delucidazioni.
Ciao a tutti.

Il firewall serve, generalmente per la limitazione degli accessi delle porte alla rete, insomma, ti fa tenere sotto controllo ogni tua connessione.

Sono necessari, sì, ormai tra spyware ed altro la rete è abbastanza insicura

Programmini, spesso fastidiosi ma altrettanto spesso innoqui...
Ce ne sono di 3 tipi principalmente: adware, spyware e malware.

Gli adware sono come quello che c'è in Download Accelerator Plus, non è nientaltro che un banner pubblicitario, la maggior parte sono innoqui.
Non fa altro che rallentare la navigazione (in maniera quasi minima), alcuni di essi fanno pagare una somma per togliere la pubblicità. (quelli più "aggressivi" cambiano la homepage e roba varia)

I Malware invece sono un pò più cattivi.
Ogni virus, dialer, trojan o backdoor può essere considerato malware.

Gli spyware invece sono programmi che appunto "spiano", raccolgono infomazioni sulla gente.
Forse i più famosi sono quelli di Zone Alarm e Kazaa.

Ed invece lo ha.
O meglio, nella versione 6 lo aveva, non so se è ancora così.
Informazioni dagli utenti venivano inviati a diversi servers... Dopo la scoperta fu giudicata dalla ZoneLabs come bug.. Ma i dati sono stati inviati.

Basta fare una veloce ricerca sul web per trovare una marea di informazioni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro