DOMANDA Programmi per creare immagine di backup di sistema Windows 11

Utente_ignoto_98

Nuovo Utente
29
3
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un pc nuovo e ho passato gli ultimi due giorni ad installare tutti i programmi che utilizzo quotidianamente per lavoro.
Sembra funzionare tutto perfettamente e vorrei creare un'immagine di sistema da ripristinare in caso di malfunzionamenti futuri.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qual è il miglior programma per farlo? E la procedura da seguire per non commettere errori?
Vi ringrazio
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un pc nuovo e ho passato gli ultimi due giorni ad installare tutti i programmi che utilizzo quotidianamente per lavoro.
Sembra funzionare tutto perfettamente e vorrei creare un'immagine di sistema da ripristinare in caso di malfunzionamenti futuri.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qual è il miglior programma per farlo? E la procedura da seguire per non commettere errori?
Vi ringrazio
Macrium Reflect hai 30 giorni di prova dopo di che se lo compri continuerà a funzionare a pieno regime.
Per come usarlo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente_ignoto_98

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Se non necessiti di immagini di backup incrementali e periodiche del sistema, io come tool free mi sono trovato sempre bene con RescueZilla. Immagini di backup di sistemi Windows e linux senza mai alcun problema. Sia la procedura di backup che quella di ripristino sempre andata a buon fine e con il sistema perfettamente funzionante una volta ripristinato. Semplice da utilizzare anche per neofiti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente_ignoto_98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili