DOMANDA Programmi Ministeriali

Pubblicità

Oregon62

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
19
Ho una necessità di eseguire in modalità silente alcuni programmi Ministeriali tipo ISA2024, Desktop Telematico, Entratel Multifile ma non riesco a capire quale impostazione dare. Qualcuno mi può dare un aiuto. Vi ringrazio anticipatamente.

Chiarisco meglio, " Eseguire l'INSTALLAZIONE in modalità silente " di alcuni programmi Ministeriali tipo ISA2024, Desktop Telematico, Entratel Multifile ma non riesco a capire quale impostazione dare. Qualcuno mi può dare un aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho una necessità di eseguire in modalità silente alcuni programmi Ministeriali tipo ISA2024, Desktop Telematico, Entratel Multifile ma non riesco a capire quale impostazione dare. Qualcuno mi può dare un aiuto. Vi ringrazio anticipatamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Chiarisco meglio, " Eseguire l'INSTALLAZIONE in modalità silente " di alcuni programmi Ministeriali tipo ISA2024, Desktop Telematico, Entratel Multifile ma non riesco a capire quale impostazione dare. Qualcuno mi può dare un aiuto
Ciao. Che intendi come modalità silente? Installazione automatica su tutti i pc di una rete? Si tratta per la maggior parte di applicazioni Java che richiedono la preinstallazione di Java Virtual Machire e poi installate tramite Launch anywhere. A parte la creazione di uno script ad hoc puoi vedere se ti è utile questo:
 
Ultima modifica:
esistono dei parametri da utilizzare nelle installazioni che effettuano l'installazione senza l'ausilio dell'operatore. Ad esempio, se volessi installare 7zip ed il file si chiama "7-zip-19-00.exe" da task dos userei l'istruzione " 7-zip-19-00.exe /s ". Dopo qualche secondo 7zip è installato nel mio pc senza che io abbia visualizzato i vari passaggi da confermare.
Ciascun programma ha ovviamente i suoi parametri ma non trovo nulla sui programmi ministeriali. Spero di essere stato esaustivo.
 
esistono dei parametri da utilizzare nelle installazioni che effettuano l'installazione senza l'ausilio dell'operatore. Ad esempio, se volessi installare 7zip ed il file si chiama "7-zip-19-00.exe" da task dos userei l'istruzione " 7-zip-19-00.exe /s ". Dopo qualche secondo 7zip è installato nel mio pc senza che io abbia visualizzato i vari passaggi da confermare.
Ciascun programma ha ovviamente i suoi parametri ma non trovo nulla sui programmi ministeriali. Spero di essere stato esaustivo.
Il prerequisito è la presenza delle versioni minime della JVM previste per ogni software ministeriale però ci sono alcuni di quei programmi che richiedono per funzionare la generazione di ambienti di sicurezza specifici per ogni utenza che sicuramente non possono essere oggetto di installazione automatica.
Qui puoi trovare i software di compilazione e le specifiche tecniche:
 
Ultima modifica:
Kelion, ti ringrazio per la risposta ma non è come dici tu. Ovviamente il Java è già presente nella versione corretta però, ad esempio, il software ISA2024 lo potresti "installare" copiando la cartella che genera l'installazione e creandoti manualmente la chiave di registro. Quindi il software sembra "non generare nessun ambiente di sicurezza". Purtroppo la Sogei non da queste informazioni in quanto li ritengono "strettamente riservate e non divulgabili". Speriamo di trovare chi mi possa aiutare.
 
Kelion, ti ringrazio per la risposta ma non è come dici tu. Ovviamente il Java è già presente nella versione corretta però, ad esempio, il software ISA2024 lo potresti "installare" copiando la cartella che genera l'installazione e creandoti manualmente la chiave di registro. Quindi il software sembra "non generare nessun ambiente di sicurezza". Purtroppo la Sogei non da queste informazioni in quanto li ritengono "strettamente riservate e non divulgabili". Speriamo di trovare chi mi possa aiutare.
Gli ISA sono senza ambiente di sicurezza e quindi uno script di installazione potrebbe essere la soluzione ma il desktop telematico si ad esempio e quindi fileinternet o Entratel collegati e con quelli c'è poco da fare. Se i clienti destinatari dell'installazione sono in remoto potresti considerare l'utilizzo di anydesk per gestire l'installazione da remoto.
 
Il Desktop telematico ha un setup, ma secondo me non prevede la modalità unattended, mentre molti altri programmi sono dei jnpl e quelli devi solo eseguirli con il javaws (tipo f24ep, visualizzatore forniture, ecc)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top