DOMANDA Programmi in eccesso

Pubblicità

The Situation

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho acquistato da 2 mesi un pc nuovo, inizialmene era velocissimo ma adesso noto che è piu lento,
premetto che non ho installato tanta roba, vi posto un immagine con tutti i programmi installati.
Potete dirmi di quali non me ne faccio niente e che posso disinstallare??
premetto che uso il pc per navigare e giocare in internet,musica e scaricare, non sono un programmatore o cose simili.

vi ringrazio
programmi.gif

Il problema non è relativo alla quantità di software installati, ma ai processi automatici di alcuni di essi che si avviano automaticamente e dei quali può far benissimo a meno.

Start -> Scrivi in "Cerca programmi e file" Msconfig e premi invio -> Seleziona la scheda Servizi -> spunta "Nascondi tutti i servizi Microsoft" -> disattiva tutto ciò che non ti è necessario. Anche se disattivi tutto non avrai problemi.
Dalla stessa finestra seleziona la scheda Avvio e togli la spunta da qualsiasi voce che non sia il tuo l'antivirus (avira in questo caso).

Ti spiego: il tuo pc è un acer con dei software propri della casa produttrice. Disattivando i relativi servizi, essi non saranno in funzione automaticamente all'avvio del pc (rallentandolo) ma avvieranno il proprio processo solo quando tu aprirai il programma in questione. Lo stesso vale per tutti gli altri programmi.

Prova :ok: Se non è questo procedi con una scansione, pulizia e deframmentazione del disco. Dopo tutti questi passaggi dovrebbe essere risolto.

qui maggiori informazioni: http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html

Volendo potresti eliminare tutte le "ciofeche" che ti hanno preinstallato (per automatizzare la cosa puoi provare pcdecrapifier, ma prima crea i dischi di ripristino e salvati i dati importanti, fare un backup è sempre consigliato)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro