Programmi HDD dopo formattazione SSD

Pubblicità

LamaErrante

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Come da titolo, ho intenzione di procedere alla formattazione del mio SSD per reinstallare Windows. Ovviamente su SSD ho il SO più pochi programmi principali mentre su HDD ho dati, raccolte, programmi come Steam e tutti i giochi. Mi chiedo se devo procedere alla disinstallazione di questi programmi prima di formattare l'SSD e reinstallarli dopo oppure se posso tenerli senza problemi.

Puoi anche lasciarli dove sono. Dopo la formattazioni cancelli la cartella programmi e programmi x86 dall'hard disk (magari mantenendo la sottocartella di steam Steamapps, cosi' eviti di riscaricare tutti i giochi da 0). Dopo procedi alla reinstallazione di tutti gli altri software.

Scusa, non ho ben capito... In pratica io ho creato una cartella "Programmi" nell'HDD da solo e dentro ci installo tutti i programmi che non metto su SSD... Mi potresti spiegare meglio ciò che intendi?

I programmi (steam compreso) li devi reinstallare. Quello che non devi fare e riscaricare i giochi, basta che una volta reinstallato steam vai a selezionare il percorso sull'hdd dei giochi già installati.

Questo lo sapevo, quindi da quel che ho capito non serve disinstallarli prima? Non fa "male" al PC cancellare la cartella senza disinstallare?

Se poi continui ad utilizzare il pc si, se invece devi formattare (come nel tuo caso) cancella senza paura!

Mi sto disorientando, scusami xD Allora, quello che devo fare è semplicemente prendermi i giochi, cancellare tutti i programmi che ci sono, e poi formattare? Io formatto solo l'SSD, quindi se cancello i programmi non dovrebbero restare tracce dei programmi cancellati se faccio così?

No non rimangono tracce. I programmi sono legati all'os, quindi niente più os niente più installazioni corrotte dei programmi che non vai a disinstallare ma a cancellare!
Per assurdo puoi anche cancellare la cartella dopo aver formattato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro