DOMANDA Programmi gratuiti per editing video (e altro) per un nuovo progetto

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
615
Punteggio
82
Salve a tutti...

È da un po di tempo che ho in mente questo progetto, trattasi di serate/conferenze. Essendo un campo a me "sconosciuto", ho pensato di partire creando dei video e metterli su YT, giusto per tastare il terreno. Non entro troppo in dettaglio (per non annoiarvi), ma spiego velocemente che video vorrei fare così da indirizzarmi sui programmi giusti.
- Non userò webcam ma un programma di cattura immagine del pc (tipo OBS per le stream), in quanto io andrò a disegnare spiegando un qualcosa.
- Non credo di mettere la mia voce ma solo testi in inglese che appaiono man mano che la spiegazione avanza.
- Per non rendere la cosa silenziosa metterò musica di sottofondo leggera (e qui nasce il problema del copyright)

Ora, che programma mi consigliate per :
- catturare l'immagine a schermo (OBS è una rottura, non esiste uno molto piu semplice?)
- editing video dove taglio, velocizzo, metto in pausa ecc quello che ho catturato, aggiungendo le musiche e i testi (spiegazione di quello che vedi)

Ultima domanda a qualcuno di più esperto...come posso sapere quali musiche posso usare e quali no?

Grazie in anticipo ;)

Salve a tutti...

È da un po di tempo che ho in mente questo progetto, trattasi di serate/conferenze. Essendo un campo a me "sconosciuto", ho pensato di partire creando dei video e metterli su YT, giusto per tastare il terreno. Non entro troppo in dettaglio (per non annoiarvi), ma spiego velocemente che video vorrei fare così da indirizzarmi sui programmi giusti.
- Non userò webcam ma un programma di cattura immagine del pc (tipo OBS per le stream), in quanto io andrò a disegnare spiegando un qualcosa.
- Non credo di mettere la mia voce ma solo testi in inglese che appaiono man mano che la spiegazione avanza.
- Per non rendere la cosa silenziosa metterò musica di sottofondo leggera (e qui nasce il problema del copyright)

Ora, che programma mi consigliate per :
- catturare l'immagine a schermo (OBS è una rottura, non esiste uno molto piu semplice?)
- editing video dove taglio, velocizzo, metto in pausa ecc quello che ho catturato, aggiungendo le musiche e i testi (spiegazione di quello che vedi)

Ultima domanda a qualcuno di più esperto...come posso sapere quali musiche posso usare e quali no?

Grazie in anticipo ;)
Musica senza copyright si trova in giro. Vedi su
Se OBS è quello più utilizzato ci sarà qualche motivo?

Musica senza copyright si trova in giro. Vedi su
Se OBS è quello più utilizzato ci sarà qualche motivo?
Grazie mille ;)

E per l editing video?

prova con qualche sintetizzatore vocale, se i video sono troppo lunghi può annoiare la gente leggere e guardare senza ascoltare
OBS è il programma definitivo, una volta settato a dovere è semplicissimo da usare, nel tua caso è ancora più semplice dato che dovrai impostare solo lo schermo come fonte di acquisizione o dividere in scene i vari programmi utilizzati
davinci resolve è al pari di premiere ed è gratuito
oppure il più semplice Wondershare Filmora
filmora è a pagamento, la versione gratuita ti lascia la filigrana a video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro