Programmi e funzionalità

Pubblicità

Tassadar17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti

Un bel giorno mi sono ritrovato con "Programmi e funzionalità" di Windows 7 quasi del tutto vuoto senza una spiegazione e senza che i programmi assenti dal suddetto siano stati cancellati o soffrano di qualche malfunzionamento.

E' tutto come prima ma non riesco a visualizzarli.

Come mai?

Grazie in anticipo

Avevo il sistema operativo installato su un altro pc preasseblato che ho acquistato un anno fa. Successivamente l'ho smantellato creandone un altro. Ho scaricato il sistema operativo da internet, lo stesso che avevo nel vecchio pc e l'ho installato nel nuovo con il seriale originale del primo. Quindi non è craccato ma originale.

Avevo il sistema operativo installato su un altro pc preasseblato che ho acquistato un anno fa. Successivamente l'ho smantellato creandone un altro. Ho scaricato il sistema operativo da internet, lo stesso che avevo nel vecchio pc e l'ho installato nel nuovo con il seriale originale del primo. Quindi non è craccato ma originale.

non c'entra niente l'originalità..lista programmi e funzionalità vuota e senza dubbio una o più chiave di registro andate,l'unica soluzione è la riparazione del sistema con nuova istallazione "d'aggiornamento"mantenedo file e impostazioni da dvd senza ricorrere alla formattazione.

non c'entra niente l'originalità..lista programmi e funzionalità vuota e senza dubbio una o più chiave di registro andate,l'unica soluzione è la riparazione del sistema con nuova istallazione "d'aggiornamento"mantenedo file e impostazioni da dvd senza ricorrere alla formattazione.

Certo che non c'entra, era solo per farmi dire le cose come stanno sinceramente.
La chiave nel Registry e' HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

Certo che non c'entra, era solo per farmi dire le cose come stanno sinceramente.
La chiave nel Registry e' HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

sono le sottochiavi di quel valore "Unistall" ma l'unico modo per ripristinarle è il dvd non c'è altra soluzione

Quindi dovrei servirmi del DVD di installazione di Windows 7? Ieri ho provato ad inserirlo e sembra che parta l'installazione normale del sistema operativo.
Devo procedere con l'installazione o così facendo perdo tutti li aggiornamenti e gli altri programmi?

Quindi dovrei servirmi del DVD di installazione di Windows 7? Ieri ho provato ad inserirlo e sembra che parta l'installazione normale del sistema operativo.
Devo procedere con l'installazione o così facendo perdo tutti li aggiornamenti e gli altri programmi?

devi inserirlo quando sei nel desktop e quando ti appare l'iterfaccia del dvd che hai appena inserito seleziona aggiornamento mantenendo file e impostazioni

- - - Updated - - -

Ho messo il path cosi' lui ci guarda e ci dice...

Poi col dvd non ripristina di certo tutto il software installato.

ma il problema che gli si manifesta è la mancanza dei programmi di windows...,non di software di terze parti....col dvd risolve tranquillamente

Ma questo da dove l'hai dedotto ?
Solitamente i programmi di Windows non si vedono li'.

Forse e' meglio se l'autore del topic ci fa un bello screenshot...

allora forse ci stiamo capendo male,o forse ho capito male io...lui afferma che la lista programmi e funzionalità è vuota..,vale a dire intenet explorer,xps,media center,client tftp,windows media player ecc non programmi dove appare la lista di tutto quello che hai istallato bensì la lista delle "attivazione e disattivazione funzionalità windows" io questo ho dedotto da questo post,NON LA LISTA DEI PROGRAMMI CHE LUI HA ISTALLATO perchè non la specificato nel titolo

Immagine.webp

Ecco quà! Ho molte cose installate sul pc e lui mi rileva solo queste. Come si può notare dalle date, quasi tutte le installazioni rimaste sono vecchie eppure non sono state toccate (mistero...). Sole le prime 2 sono recenti, che ho installato dopo che il problema si è presentato. E' molto curioso il fatto che siano state cancellate tutte tranne alcune e che oltretutto siano di diverso genere (programmi di terzi e altra roba Microsoft).

NON LA LISTA DEI PROGRAMMI CHE LUI HA ISTALLATO perchè non la specificato nel titolo

Come puoi vedere hai capito male.
In Windows 7 "Programmi e funzionalità" indica proprio i programmi installati.

@Tassadar17 : quindi prima vedevi molte piu' cose e poi di colpo sono rimaste solo queste ?
Hai fatto pulizia con CCleaner o qualsiasi altra cosa che opera sul registry ?

Per forza qualche cosa hai fatto perche' da sole non se ne vanno...

Visualizza allegato 49518

Ecco quà! Ho molte cose installate sul pc e lui mi rileva solo queste. Come si può notare dalle date, quasi tutte le installazioni rimaste sono vecchie eppure non sono state toccate (mistero...). Sole le prime 2 sono recenti, che ho installato dopo che il problema si è presentato. E' molto curioso il fatto che siano state cancellate tutte tranne alcune e che oltretutto siano di diverso genere (programmi di terzi e altra roba Microsoft).

ok ora ci siamo..è la lista dei programmi istallati..ti reindirizzo a questa pagina dove troverai un fix che dovrebbe risolverti in automatico il tuo probelma,in tal caso c'è la procedura manuale ma prima prova quella automatica scaricando e aplicando il fix scaricandolo a questo indirizzo Add/Remove Programs tool displays installed programs incorrectly

Pubblicità
Pubblicità
Indietro