Programmi dopo formattazione

Pubblicità

TheDark191

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! volevo un'informazione. Dato che tengo il sistema operativo installato su ssd e tutti i programmi su un altro hardisk volevo sapere:
nel caso formattassi la ssd e rinstalassi windows, devo reinstallare di nuovo tutti i programmi o non c'è bisogno??

vanno reinstallati nuovamente tutti i programmi, ma puoi ovviare a questo inconveniente creando un backup re-installabile del tuo sistema. Norton Ghost e Acronis True Image sono programmi (a pagamento) indirizzati a tale scopo. Esistono anche alternative gratuite ma, in tutti i casi, prima di usarli segui una buona guida.

L'eventuale immagine da creare deve essere fatta contestualmente, cioè in una sola immagine, sia del disco sistema (SSD) e sia del disco dove stanno installati i programmi.

Per capirci bene, non è che crei l'imamgine del solo SO (sulla SSD) e poi magari dopo un paio di mesi, in caso di problemi, vai a rimettere l'immagine creata sulla SSD ; in questo caso non funzionerebbe quasi nessun programma, perchè nel frattempo saranno stati agigornati, cancellati, aggiunti ecc.....

Quindi l'immagine deve essere fatta INSIEME sia della SSD e sia del disco con i programmi. E in caso di problemi vanno restorati entrambi i dischi.

E nel caso di restore dell'immagine complessiva non serve manco formattare prima. Basta solo il restore.

ciao a tutti
Questo è il classico inconveniente a cui si va incontro quando non si ascoltano i suggerimenti e non si comprende a fondo come lavora windows.
Abbiamo ribadito,sempre,che si installa il sistema ed i programmi in un'unico disco e\o partizione di esso;
i dati,per recuperare spazio,si possono mettere in un disco secondario e\o partizione del primario.

Quoto. Aggiungo che se pure l'SSD fosse particolarmente piccolo, un windows 7 e un sacco di programmi di ogni tipo non supera normalmete i 40/50 Gb. In caso di utenti che istallano di tutto e di piu' si puo' arirvare a 70/80 Gb, sempre fra windows e programmi.

Quindi non c'e' alcun motivo di tenere i programmi installati in altro disco/partizione. Imho ovviamente.

purtroppo la mia ssd è da 60Gb che in realtà sono 55.7, ho installato windows e qualche programma che ha bisogno di più velocità come photoshop e qualcos'altro e ora mi so rimasti 20Gb che non bastano per tutti i programmi e giochi che installo normalmente sul pc...cmq grazie a tutti per le info! reinstallero tutti i programmi come ho sempre fatto dopo ogni formattazione xD

Procurati Ghost, o Acronis o programma equivalente, e rimetti a posto sistema operativo, programmi, settaggi e tutto quanto in 10 minuti al massimo......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro