Programmi di compressione

• Autore discussione Autore discussione Ed97
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ed97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho da comprimere 4 cartelle con dentro video, con win rar sono riuscito a comprimere circa 300 mb a cartella, mi servirebbe rimpricciolire di molto quei file, vedo archivi che pesano 1gb e che hanno dentro altri 6gb di file, com'è possibile?

Utilizzano qualche altro software?
Avere suggerimenti su come settare win rar?

anche io uso 7zip, ma la compressione finale dipende molto dal tipo di file, non tutto si comprime in ugual misura

beh certo 7zip usa l'algoritmo LZMA che è molto buono ma dipende da vari fattori la compressione diciamo che fa quello che può e lo fa meglio degli altri... purtropo i miracoli non si fanno senò avremmo risolto il problema dello storage per un bel pò :)

ps.Poi opensource merita sempre un occhio di riguardo!

Sono più o meno 80 episodi in full hd (1080p) e non penso che si possano ridurre di molto, no?

mi sa di no ma qual è il tuo scopo? potresti per esempio considerare l'idea di splittare in più archivi e creare poi un self-extracting... dipende da cosa vuoi farci

Il mio scopo è rendere più piccolo i file, (che poi trasferirò)...

Comunque sono circa 20gb mi pare in totale, vediamo se riesco settando per bene win rar ad arrivare almeno a 18gb, anche se mi servirebbe di 15...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro