Programmi di BenchMark per misurare prestazioni PC?

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti! Ho molti programmi di benchmark per misurare le prestazioni della schede video ma non ne ho nessuno per misurare le prestazioni del PC! (Come fa sysmark...ma è a pagamento) mi potete dare il download di un BUON programma per fare questo tipo di Test? grazie!

ah si, per la scheda video ho : 3Dmark06,Heaven Benchmark v2.1,MSI Kombustor (DX11),Call Of Pripyat Benchmark,3DMark Vantage e 3DMark Vantage...Sono un po troppi vero? quali dovrei tenere? dovrei eseguire i test per le Directx9/10/11... grazie!!

AH si, Ho provato a fare un overclock della scheda video ma posso mettere solo 50 mhz in piu al core e alle memorie sennò di bloccano i benchmark!!! come faccio a metterne di piu senza che i benchmark si blocchino? :D

dunque un benchmark che testa tutte le periferiche è il classico pc mark 05

Futuremark qui trovi tutti i bench futuremark

x la vga: beh può anche essere che la tua skeda sia semplicimente sfortunata e che non può salire più di tanto...quello che puoi fare tu(senza riskiare troppo...)è alzare il voltaggio della skeda(se possibile)e provare ad aumentare ancora le frequenza...poi potresti piazzarci sopra delle ventole x freddarla di più...poi si potrebbe fare ancora qualcosa ma inizierebbero già ad essere operazioni complicate e riskiose

La gpu in idle sta sempre sui 41-44 max...e anche a pieno carino non supera mai i 55... il voltaggio mi sa che non lo posso alzare...vabè...e non posso neanche fare l'overclock della CPU!!! l'acer aspire m3640 non lo permette ç.ç

mah x misurare le prestazioni di solito ci si affida alla suite di futuremark(ogni buon overclocker ha sempre a disposizione 01, 03, 05, 06 e vantage)...poi c'è chi usa anche il vecchio aquamark e chi invece si butta nei moderni(demo dei videogiochi oppure il nuovo unigine heaven)

ps che ci fai cn i benchmark se non puoi fare overclock?:boh:

Beh, per ora non molto...ma tra un po assemblerò un PC...E quindi vorrei sapere in anticipo quali software è meglio installare! Non vorrei installarci software inutili ^^

Up...quali tengo?

Ps.Ho un problema...praticamente ho installato windows 64 bit e anche un software di benchmark...(Per ora solo 3dmark06) ma i risultati sono UGUALI del 32 bit!! perchè? non dovrebbero essere anche leggermente diversi? il nome del processo finisce con *32...Quindi è come se fosse su un 32?

Salve e tutti, ho scaricato PCmark 05 1.2 basic edition e la patch PCMark05 Patch 1.2.0 1901 Fixes. Richiedeva microsoft media encoder 9 ed io ho scaricato dal link encoder 4. Ho avviato la serie di test che però si è arrestata al test numero 10 su 11, e non mi ha fornito un punteggio finale globale. E' normale così per la basic edition o mi manca qualcosa per poter eseguire tutti i test e vedere il punteggio globale del mio pc?
Grazie

PS: se mi consigliaste anche un programmino facile facile, leggerino e free per visualizzare la temperatura della GPU, CPU, RAM, velocità delle ventole ecc...mi fareste un favore. Grazie di nuovo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro