DOMANDA Programmi da installare su notebook

Pubblicità
Dipende dall'uso che ci fai e dai tuoi interessi... lo chiedi per avere un suggerimento per te oppure tipo sondaggio tra gli utenti?

Cosa ci fai col pc? Di solito si installano programmi ed applicazioni che sono migliori o più funzionali rispetto a quelle di default di windows... Ci sono varie alternative senza spendere soldi. Direi un browser per internet più propenso a proteggere la tua privacy come Firefox, una suite da ufficio gratuita come Libreoffice, un antivirus non è strettamente indispensabile poichè la nuova versione di windows defender non è male a meno che non sei un incosciente nella navigazione oppure un cliccatore seriale di banner equivoci ed allora ti serve più di un antivirus gratuito ma una suite di internet security a pagamento come Kaspersky o Bitdefender. Per i video c'è Videolan che supporta la maggior parte dei tipi di file video in circolazione ma può riprodurre anche i file audio. Se hai molta musica da riprodurre in vari formati può essere utile un programma di riproduzione audio più avanzato come Foobar... Se precisi meglio le tue esigenze posso essere a mia volta più preciso,,,

Ultima modifica:
Uso per navigare, streaming, netflix....cmq chiedevo perché nn essendo espertissimo e leggendo tante discussioni di questo forum leggo nomi di programmi che io non ho mai sentito nominare....ero alla ricerca di programmi poco conosciuti ma che possono essere utili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

malwarebytes , ccleaner , winrar, hdtune, aida64 o hwmonitor

programmi di monitoraggio dell'hardware, per leggere specifiche e le temperature d'esercizio.
hdtune è per gli harkdisk, gli altri 2 per tutto il sistema

Pubblicità
Pubblicità